Dagli Occhi di Falco: ecco il Videoreportage di Falchi il film di Toni D’angelo

In occasione dell’uscita al cinema di “Falchi” il nuovo film di Toni D’angelo con Fortunato Cerlino e Michele Riondino, vi presentiamo il Videoreportage che mostra in esclusiva la giornata tipo di un falco in servizio nel centro di Napoli, girato con GoPro e riprese aeree con drone.

Attraverso le testimonianze del giornalista Giancarlo Maria Palombi, autore del libro “Ragazzi con la pistola” e del cast del film “Falchi”, il video vuole approfondire questo corpo speciale fatto di giovani motociclisti da sempre soluzione del Governo per combattere la malavita nei quartieri centrali di Napoli, come Forcella, i Quartieri Spagnoli, i vicoli limitrofi ai Decumani, inaccessibili per qualunque altro corpo di polizia.

Dagli Occhi di Falco: ecco il Videoreportage di Falchi il film di Toni D’angelo

Sono centauri rapaci, da qui il nome Falchi, capaci di confondersi nella folla e assumere un look e un atteggiamento simile a quello di chi delinque, con uno stile di guida scattante ma soprattutto pronto a reagire.

Qualcuno li ha definiti folli, altri spregiudicati, per la popolazione sono diventati degli eroi, delle figure mitologiche che riuscivano ad arrestare la microcriminalità e diventare così un punto di riferimento.

Falchi è il nuovo film diretto da Toni D’Angelo con Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono e Stefania Sandrelli prodotto da Minerva, Bronx e Rai Cinema

Napoli, la città delle mille contraddizioni. Fortunato Cerlino e Michele Riondino sono Peppe e Francesco, due Falchi, poliziotti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli. In sella alla loro moto, portano la legge tra i vicoli più malfamati della città, usando spesso metodi poco convenzionali. La loro vita, già ricca di tensione, viene sconvolta da una tragedia personale e professionale. In preda allo sconforto e assetati di vendetta, ingaggeranno una lotta senza esclusione di colpi contro una potentissima e spietata organizzazione criminale cinese.