Transcendence: trailer italiano, trama e cast del film, su Rai 2 stasera 6 marzo
Transcendence (recensione) è un film sci-fi diretto e scritto dall’esordiente regista Wally Pfister, premio Oscar alla migliore fotografia per Inception nel 2011. Il film, che andrà in onda su Rai 2 stasera in tv, oggi luendì 6 marzo alle 21.10, vede nel cast Johnny Depp nel ruolo del protagonista, affiancato da Rebecca Hall, Paul Bettany, Morgan Freeman, Cillian Murphy e Kate Mara.
Transcendence: TRAILER ITALIANO del film, su Rai 2 stasera 6 marzo alle 21.10
Transcendence: TRAMA del film, su Rai 2 stasera 6 marzo alle 21.10
Will Caster (Johnny Depp) è il ricercatore più stimato e importante nel campo dell’Intelligenza Artificiale e sta progettando la creazione di una macchina intelligente che riesca a unire l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera vastità delle emozioni umane. La sua fama, però, gli ha comportato una vasta rete di nemici, tra cui un gruppo di terroristi contrari all’avanzamento della tecnologia, che ne ha fatto il suo bersaglio primario. In punto di morte, la moglie Evelyn (Rebecca Hall) gli propone di fare un back up del suo cervello in modo da duplicarlo poi tra le schede della macchina da lui progettata. Will diventa così parte della sua stessa trascendenza.
La sua mente sopravvive quindi nel server del computer, che sua moglie e il suo migliore amico Max (Paul Bettany), entrambi ricercatori, potranno seguire. Ma tutto si complica quando la sete di conoscenza di Will, diventato ormai un Dio altissimo, diventa un desiderio e una ricerca compulsiva di sempre più potere. Da qui i due ricercatori dovranno sfidare scienza e natura, ragione e fede, per cercare di capire se fermarlo e come fare..