Logan – Dafne Keen rivela il suo momento più difficile sul set del film
Logan, ultima pellicola dedicata al celebre mutante intepretato da Hugh Jackman, è balzato in testa alla classifica del box-office americano, rivelandosi un grande successo nonostante il suo rating vietato ai minori.
Uno dei punti di forza della pellicola (leggi la nostra recensione) è sicuramente rappresentato dall’interpretazione della giovanissima Dafne Keen, al suo debutto asolluto sul grande schermo nei panni di Laura aka X-23. Proprio quest’ultima, nel corso di un’intervista a CB, ha parlato di uno dei suoi momenti più difficili ed intimidatori sul set:
“Penso che il momento più spaventoso, per quanto mi riguarda, sia stato il primissimo incontro con Patrick Stewart. Avevo già parlato con Hugh durante il casting, dunque è stata la prima volta in cui eravamo tutti sul set, pronti a girare”.
Il regista ha poi elogiato la sua performance ed ha parlato del grande impatto che i due attori hanno avuto sulla giovane ragazza: “Hugh e Patrick hanno svolto un lavoro fenomenale, come fanno di solito, ma con Dafne è stato un qualcosa di speciale. Si sono comportati come delle vere figure paterne e l’hanno aiutata in qualsiasi occasione. Erano soliti girare con la macchina durante le riprese, giocare assieme e cantare canzoni”.
Logan – Dafne Keen rivela il suo momento più difficile sul set del film
Diretto da James Mangold, Logan vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).