Valerian e la città dei mille pianeti: il trailer del film di Luc Besson è in arrivo!

Sono passati circa quattro mesi dal teaser trailer di Valerian e la città dei mille pianeti e, da allora, non si è parlato molto del nuovo film di Luc Besson. Ora, finalmente, sembra che qualcosa si stia muovendo. Il regista ha comunicato via Instagram che il trailer debutterà il 30 marzo prossimo!

New trailer in 25 days!!!!!😅 #valerian #badgalriri #caradelevingne #danedehaan

Un post condiviso da @lucbesson in data:

Valerian e la città dei mille pianeti: in arrivo il trailer!

Nel film troveremo Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Kris Wu, John Goodman, Ethan Hawke, Sam Spruell, Alain Chabat, Mathieu Kassovitz, Herbie Hancock e Rutger Hauer.

Nella sinossi ufficiale di Valerian e la città dei mille pianeti, si legge:

“Radicato nella classica serie di graphic novel, Valerian and Laureline, il visionario filmmaker Luc Besson porta questo iconico materiale in una saga fantascientifica unica e contemporanea.

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono operai speciali del governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine nell’Universo. Valerian, però, ha molto più in mente di una relazione professionale con la sua partner, cercando in tutti i modi di conquistarla. La sua storia travagliata con le donne, però, e i valori tradizionali di Laureline, la portano a respingerlo.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione che comprende migliaia di specie diverse provenienti dai quattro angoli dell’Universo. I diciassette milioni di abitanti di Alpha si sono uniti nel tempo, grazie ai loro talenti, alla tecnologia e alle risorse per il bene comune. Sfortunatamente, non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi. Infatti, forze sconosciute sono al lavoro, mettendo la nostra razza in grande pericolo”.

Il regista francese Luc Besson (Il Quinto Elemento, Lucy) aveva 10 anni quando è stato conquistato da Valérian and Laureline. Il fumetto, pubblicato per la prima volta nel 1967 e considerato l’antenato di Star Wars e Avatar, narra le avventure di due agenti spaziali che risolvono crimini in mondi intergalattici.

La storia ha riempito la testa di Besson a tal punto che lo ha guidato tra amori giovanili (Laureline è stata la prima cotta di Luc) e sfide tecnologiche che lo attendevano nel suo futuro di movie maker. “Quando guardo Il bluescreen,” dichiara il cinquantaseienne Besson dal set dell’adattamento di Valerian a Parigi, “io vedo tutto. La mia immaginazione è molto a suo agio con il bluescreen.”

Ed è un bene perché Valerian e la città dei mille pianeti include circa 2400 scene in F/X (Il Quinto Elemento ne conteneva solo sulle 200).

Besson è riservato per quanto riguarda il plot (e i ruoli segreti interpretati dagli attori quali, ad esempio, Rihanna) ma dice che il suo obbiettivo finale è quello di creare uno sci-fi che attiri anche i non devoti del genere. “Come un cocktail dove non si sente neanche l’alcool,” dice con una tenera risata alla Santa Claus.

Valerian e la città dei mille pianeti di Besson sarà nei cinema per luglio 2017.