Hurricane – Il grido dell’innocenza: cast, trailer e trama del film, stasera in tv su Paramount Channel
Stasera in tv Hurricane – Il grido dell’innocenza, film del 1999 diretto da Norman Jewison che vede Denzel Washington come protagonista principale, basato sulle vicende reale del pugile Rubin “Hurricane” Carter. Il film, che nella colonna sonora presenta anche Hurricane di Bob Dylan, va in onda oggi in tv, martedì 7 marzo 2017, su Paramount Channel alle 21:10. CAST: Nel cast di Hurricane – Il grido dell’innocenza, oltre a Denzel Washington, troviamo Vicellous Reon Shannon, Deborah Kara Unger, Liev Schreiber, John Hannah, Dan Hedaya, Debbi Morgan, Clancy Brown, David Paymer, Harris Yulin, Rod Steiger, Badja Djola, Vincent Pastore, Al Waxman e Merwin Goldsmith.
Hurricane – Il grido dell’innocenza: TRAMA del film con Denzel Washington, stasera in tv su Paramount Channel alle 21:10
Cresciuto in America negli anni in cui il razzismo era ancora forte ed in cui i neri subivano ancora pesanti discriminazioni, Rubin ‘Hurricane’ Carter vive una gioventù difficile e viene chiuso in riformatorio per un crimine non commesso. Dopo otto anni, Carter scappa e finisce per arruolarsi nell’esercito. Al suo ritorno però, viene incarcerato di nuovo proprio per essere fuggito.
Dopo aver scontato la sua pena, Rubin Carter decide di diventare un pugile professionista, finendo per arrivare ad un faccia a faccia con il campione del mondo dei pesi medi. Perde l’incontro ma per colpa dei punti che i giudici assegnano, da quello che sembra, in base a ragioni illecite, di tipo razziale.
Poco dopo viene accusato e condannato, ancora una volta ingiustamente, a tre ergastoli per triplice omicidio. Mentre è in prigione a scontare la sua pena, Carter decide di scrivere la sua autobiografia che arriverà nelle mani di un ragazzo di Brooklyn il quale, dopo aver preso a cuore la sua storia, riuscirà a farlo finalmente scagionare.