Matrix: il nuovo film potrebbe essere un prequel sul giovane Morpheus
Zak Penn è lo sceneggiatore che è stato coinvolto nel nuovo progetto su Matrix. Sul film si è già detto di tutto. Da remake al reboot, le voci sul film hanno esplorato l’esplorabile. Ora però, la voce dello sceneggiatore sta dando un senso alle notizie uscite finora. Il profilo twitter dello sceneggiatore ha portato chiarimenti che smentiscono il reboot del film. D’altra parte, Zak Penn ha citato Animatrix e i fumetti, dando un indizio ai fan.
All I can say at this point is no one could or should REBOOT the Matrix. People who know Animatrix and the comics understand.
— Zak Penn (@zakpenn) 15 marzo 2017
Lo sceneggiatore Zak Penn rassicura i fan: il nuovo film su Matrix non sarà né un reboot né un remake
Questa notizia rincuorerà i fan del film. Infatti, le notizie sul remake o su un reboot, avevano innalzato l’ondata di preoccupazione e dissenso sul web. A questo punto invece le cose potrebbero farsi interessanti.
Can’t comment yet except to say that the words “reboot” and “remake” were from an article. Let’s stop responding to inaccurate news.
— Zak Penn (@zakpenn) 17 marzo 2017
Zak Penn ha fatto anche rifermento al lavoro che si sta facendo sul versante Marvel. Le intenzione della Warner Bros sembrerebbero virare in quella direzione. Pare infatti che si voglia creare un universo cinematico condiviso sul modello quel modello. Il tutto ovviamente ambientato nell’universo di Matrix. La possibilità di un prequel sul giovane Morpheus è tutt’altro che campata in aria. Anzi, sembrerebbe la possibilità più concreta da vedere nel prossimo film. Questo renderebbe anche sensata la voce sull’entrata nel cast di Michael B. Jordan. L’attore potrebbe infatti interpretare il protagonista del film, vestendo i panni di Morpheus.
If I were going to recast Keanu Reeves, I would cast Keanu Reeves.
— Zak Penn (@zakpenn) 17 marzo 2017