Power Rangers: uno dei personaggi sarà apertamente omosessuale
Power Rangers – il film reboot della celebre serie televisiva anni Novanta – sta ottenendo recensioni molto positive dalla stampa estera e non c’è dubbio: “Il film sta aprendo una nuova strada nei film sui supereroi” (QUI tutti i dettagli). Tra gli elementi innovativi del film troviamo l’inserimento del primo supereroe apertamente gay. Trini Kwan, il Power Ranger giallo, interpretata da Becky G rivela, nel corso della pellicola, di essere gay. Il regista Dean Israelite ha raccontato a The Hollywood Reporter:
“Trini si domanda intensamente chi sia, come sia. Non ha ancora davvero scoperto quale sia la sua identità. Credo che la cosa importante della scena rivelatrice è che dice che va bene così. Va bene per tutti gli altri membri del team scoprire questo nuovo dettaglio sul personaggio. Non ha importanza”.
L’attore apertamente omosessuale David Yost ha interpretato il Power Ranger Blu nella serie originale Mighty Morphin Power Rangers, ma lasciò lo show dopo essere stato tormentato proprio per il suo orientamento sessuale. L’attore ha così commentato l’inserimento di un personaggio gay nel film:
“Hanno fatto un enorme passo verso la normalità. Hanno alzato l’asticella. Credo che molte persone della comunità LGBTQI saranno contenti di vederlo”.
Power Rangers è scritto da John Gatins, Burk Sharpless e Matt Sazama, Zack Stentz e Ashley Miller e Max Landis. I produttori sono Haim Saban, Brian Casentini, Wyck Godfrey e Marty Bowen.
Saban’s Power Rangers segue cinque ordinari ragazzi delle scuole superiori che devono diventare qualcosa di straordinario quando vengono a sapere che il loro piccolo paese di Angel Grove – e il mondo – sono sul punto di essere cancellati da una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi scoprono rapidamente di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i loro problemi di vita reale e unirsi come Power Rangers, prima che sia troppo tardi.
Dacre Montgomery comparirà nel ruolo del Ranger Rosso, RJ Cyler sarà Billy, il Ranger blu e Naomi Scott ricoprirà il ruolo di Kimberly, il Ranger Rosa. Becky G sarà Trini il Ranger Giallo e Ludi Lin interpreterà Zack, il Ranger Nero. Nel cast anche Bryan Cranston nei panni di Zordon con Bill Hader alias Alpha 5.