The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. sarà il protagonista
Secondo quanto riportato su The Hollywood Reporter, Robert Downey Jr. (The Avengers, Iron Man, Sherlock Holmes) vestirà i panni del Dottor Dolittle in The Voyage of Doctor Dolittle.
The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle
Incentrato su un medico in grado di parlare con gli animali, protagonista della serie di libri per bambini di Hugh Lofting del 1920, The Voyage of Doctor Dolittle sarà diretto da Stephen Gaghan (Syriana, Gold) su uno script scritto da lui stesso, ispirandosi a una precedente versione della sceneggiatura di Tom Shepherd. Il materiale è stato precedentemente usato per la costosa commedia musicale del 1967, Il favoloso dottor Dolittle, con Rex Harrison, e il remake del 1998, Il dottor Dolittle, con protagonista Eddie Murphy.
La Universal Pictures è riuscita a ottenere i diritti della pellicola dopo una battaglia accesa, volta alla migliore offerta tra vari studio. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum produrranno The Voyage of Doctor Dolittle per la loro Roth / Kirschenbaum Films, insieme a Susan Downey per il Team Downey.
Vedremo prossimamente Robert Downey Jr. tornare nei panni dell’iconico Tony Stark alias Iron Man, nel prossimo film dei Marvel Studios / Sony, Spider-Man: Homecoming. Inoltre, al momento, l’attore è impegnato sul set di Avengers: Infinity War e i suoi sequel.