Il Contagio – In corso le riprese del film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini
Sono iniziate le riprese del secondo film del duo registico composto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Il Contagio è tratto dall’omonimo libro di Walter Siti. Le riprese del film si stanno svolgendo in queste settimane a Roma.
Il Contagio è prodotto da Kimerafilm, la stessa casa di produzione dietro a Non essere cattivo. Della stessa casa di produzione anche La mia classe con Valerio Mastandrea.
Il Contagio, tratto dall’omonimo libro di Walter Siti, è prodotto da Kimerafilm
I due registi sono al secondo round della loro collaborazione cinematografica. Il primo è stato segnato dalla realizzazione di Et in terra pax, film sulla droga e la criminalità. Et il terra pax è uscito nel 2010.
La trama de Il Contagio si svolge nelle borgate romane. Personaggi attuali, molti diversi fra loro, si contagiano a vicenda. Come riportato nel sito di Kimerafilm:
“Con Il Contagio vogliamo raccontare la storia di due mondi apparentemente lontani fra loro ma assolutamente complementari. Mondi che dipendono l’uno dall’altro in modo imprescindibile. Non vogliamo descrivere la periferia come un universo chiuso, ma puntiamo a far emergere le dinamiche che portano al contagio del ‘mondo di sotto’ con quello di ‘sopra’.”
Del cast del film fanno parte Vinicio Marchioni, Vincenzo Salemme e Maurizio Tesei. Insieme a loro Anna Foglietta, Daniele Parisi, Giulia Bevilacqua. E ancora Lucianna De Falco, Michele Botrugno, Alessandra Costanzo e Nuccio Siano Infine Carmen Giardina e Flonja Kodheli.