Sleeping Beauties: il romanzo di Stephen King diventa una serie TV
Sleeping Beauties, nuovo romanzo di Stephen King scritto assieme al figlio Owen, diventerà presto una serie TV.
Sleeping Beauties, il nuovo romanzo di Stephen King, sta per diventare una serie TV.
Firmato assieme al figlio Owen King, il libro è stato acquistato da Anonymous Content ancor prima della sua uscita. La volontà, secondo Deadline, è proprio quella di trasporlo sul piccolo schermo.
Sleeping Beauties: il romanzo di Stephen King diventa una serie TV
La storia è ambientata in una piccola città degli Appalachi la cui attività primaria è una prigione per donne. La descrizione di Sleeping Beauties recita così su Amazon:
“In un futuro così reale e vicino che potrebbe essere oggi, accade qualcosa quando le donne vanno a dormire; vengono rivestite in una garza simile a un bozzolo. Se si svegliano, se la garza che avvolge i loro corpi viene disturbata o violata, le donne diventano feroci e incredibilmente violente. E mentre dormono vanno in un posto diverso… Gli uomini del nostro mondo sono abbandonati, lasciati ai lori mezzi sempre più primitivi. Tuttavia, una donna, la misteriosa Evie, è immune alla benedizione o maledizione di questa malattia del sonno. Che Evie sia un’anomalia medica da studiare? O un demone che deve essere annientato?”
Per Stephen King, sembra che si tratti di una rinascita. Dopo aver ispirato numerose trasposizione negli anni, prossimamente vedremo al cinema sia il remake di IT che La Torre Nera.
Il romanzo Sleeping Beauties uscirà nelle librerie il 26 settembre.