Gotham 3: l’Enigmista sceglie un nemico inaspettato
Gotham 3 sta per tornare con la première primaverile, in cui scopriremo chi è il vero nemico di Nygma, pronto a diventare l'Enigmista.
Gotham 3 ci ha lasciato col fiato sospeso, quando nel finale della quattordicesima puntata, prima della pausa invernale, Nygma alias l’Enigmista (Cory Michael Smith) ha gettato Pinguino nel fiume. Da ciò che ha fatto Nygma si potrebbe pensare che il suo grande nemico sia in effetti Pinguino, ma in realtà non è così, dato che Oswald Cobblepot tornerà nella première primaverile come un’allucinazione che deride Nygma.
La domanda sorge spontanea: Nygma riprenderà la sua faida con il vecchio nemico Jim Gordon in Gotham 3? Beh, no. Ora che è l’Enigmista, Nygma vuole che il suo nemico sia uguale a lui intellettualmente; e sappiamo tutti chi nello show può eguagliarlo da questo punto di vista.
Cory Michael Smith, che appunto interpreta Nygma nella serie, ha dichiarato:
“Ogni buon villain ha bisogno di un antagonista. Inaspettatamente, la persona che risponde sempre correttamente ai miei indovinelli è Lucius Fox – è fantastico, perché Lucius è davvero una persona brillante e con cui posso tenermi in allenamento. Tutto si trasforma in un gioco piuttosto divertente di tormento, che mi condurrà a identificarmi come l’Enigmista“.
Gotham 3×15: trama di How the Riddler Got His Name
Nygma si autoconvince di non aver bisogno di Pinguino per avere successo e inizia ad introdurre se stesso in versione villain come Enigmista. Jim Gordon, nel frattempo, viene a conoscenza della preoccupante verità sulla morte di suo padre. La Corte dei Gufi rivela sua mossa successiva.