Blond Ambition: Madonna critica il biopic non autorizzato

La cantante Madonna non ha apprezzato la mossa della Universal di voler fare un biopic su di lei e si scaglia contro il progetto Blond Ambition.

Un giorno dopo l’annuncio di Blond Ambition, biopic incentrato su Madonna, la cantante ha usato Twitter per esprimere il suo dissenso verso il progetto.

Blond Ambition è ambientato nei primi anni ’80 a New York, dove Madonna Louise Ciccone sta lavorando al suo primo album, lottando in un business che tratta le donne malamente. Allo stesso tempo, la cantante si trova a fare i conti con una storia d’amore appena nata e i primi accenni di fama. Acquistato da Universal, il film è basato sulla sceneggiatura di Elyse Hollander, al primo posto nella Black List di Hollywood dal 2016.

Ma Madonna non ci sta. La star ha tenuto a sottolineare che nessuno, a parte lei, può raccontare la sua vita, non sapendo come sono andate le cose realmente:

“Nessuno sa quello che so e che ho visto. Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque altro ci provi è un ciarlatano e uno sciocco. In cerca di un successo rapido senza lavorare. Questo è un male della nostra società.”

La Universal non ha ancora commentato la risposta di Madonna, ma vista la sua posizione, sarà difficile trovare i suoi brani all’interno del biopic.

Blond Ambition: Madonna critica il biopic non autorizzato

Blond Ambition è la prima sceneggiatura di Elyse Hollander, che ha lavorato come assistente di Alejandro G. Inarritu sul set di Birdman. Per la Universal, troveremo a produrre Michael De Luca (Cinquanta Sfumature di Grigio) assieme a Brett Ratner della RatPac Entertainment. Nel ruolo di produttore anche John Zaozirnydella Bellevue Productions.

De Luca ha recentemente prodotto la notte degli Oscar, mansione che riprenderà anche il prossimo anno.

L’ultimo album di Madonna risale al 2015. Intitolato Rebel Heart, ha poi dato il nome al tour che la star ha intrapreso qualche mese più tardi. Oltre a essere apparsa con ruoli da protagonista in film quali Evita e Travolti dal destino, la cantante ha debuttato alla regia nel 2008 con Sacro e profano, a cui è seguito W.E. – Edward e Wallis nel 2011.