Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: le frasi del celebre film con Kathy Bates
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, deve il suo successo anche ad una sceneggiatura profonda, candidata all'Oscar. Ecco le frasi migliori del film con Kathy Bates.
Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno (recensione) è un film del 1991, per la regia di Jon Avnet, che andrà in onda stasera 27 aprile alle 21.20 su Rai Movie. Il cast è composto dai due premi Oscar Jessica Tandy (A spasso con Daisy) e Kathy Bates (Misery non deve morire) e da Mary Stuart Masterson e Mary-Louise Parker.
Il film è basato sul romanzo Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg e racconta la storia di Evelyn, una donna trascurata dal marito, che, in un ospizio, diventa amica dell’anziana Ninny. La donna le racconterà la storia di due amiche, Idgy e Ruth, in un bar vicino a una ferrovia nel Sud degli Stati Uniti negli anni 30… Il film pone la sua forza su due filoni paralleli, quattro donne e due generazioni a confronto.
Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno: le frasi del celebre film con Kathy Bates
Idgie Threadgoode: Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.
Ninny Threadgoode: Un cuore, anche se spezzato, continua a battere lo stesso.
Idgie Threadgoode: C’era una volta questo grande lago e noi ci andavamo a pescare, a fare il bagno, a remare. Un giorno di novembre un branco di anatre si posò sul lago e la temperatura si abbassò di colpo fino a far gelare il lago, allora le anatre spiccarono il volo.
Evelyn Couch: E poi, il nulla. Forse solo… il rumore del silenzio, come quello che sentono gli uccelli quando volano in alto sopra la terra respirando l’aria pura e fresca della libertà.
Evelyn Couch: Io sono troppo giovane per essere vecchia e troppo vecchia per essere giovane.
Ruth Jamison: C’e’ un Dio speciale per i bambini.
Sipsey: Il segreto è nella salsa.
Ruth: Non salterai mai, vero?
Idgie: Non esiste la parola mai.
Ninny Threadgoode: Sai qual è la cosa più importante per me, quella che conta davvero? L’amicizia. L’amicizia di amici sinceri.
Idgie Threadgoode: Per Ruth…
Ti amerò per sempre,
l’ammalia-api.
Evelyn Couch: Ninny lei deve dirmelo subito! Idgie l’ha ammazzato o no Frank Bennett?
Ninny Threadgoode: Aspetta un attimo tesoro… Tu non hai ammazzato Edie, vero?
Evelyn: Ancora no!
Ninny: Ah bene!
Idgie Threadgoode: Towanda, l’invincibile amazzone!
Ninny Threadgoode: Ehi, Evelyn, mi hanno rubato la casa! Era qui, quando me ne sono andata.
Idgie Threadgoode: Se non sei un politico, allora sei un bugiardo di natura.
Ninny Threadgoode: Non avrei paura della morte, se fossi in te: avrei più paura a guidare nel traffico nelle ore di punta.
Ninny Threadgoode: È incredibile come un posto come quello, abbia visto intrecciarsi i destini di tante persone così diverse.
Donna: Cara signora siamo più giovani e più svelte.
Evelyn Couch: Care signorine, sono più vecchia e meglio assicurata.