The Vampire Chronicles: in arrivo una serie tv basata sul romanzo di Anne Rice
The Vampire Chronicles non è più solo un romanzo ma sta per diventare una serie tv, prodotta da Paramount TV, in collaborazione con Anonymous Content
I milioni di fan di Anne Rice rimarranno di stucco, dal momento che Paramount TV, insieme ad Anonymous Content, ha dato il via al progetto di una serie tv basata sul romanzo di The Vampire Chronicles.
The Vampire Chronicles: in arrivo una serie tv basata sul romanzo di Anne Rice
Il presidente di Paramount TV, Amy Powell, ha commentato:
“È innegabile che Anne Rice ha creato il paradigma su cui si misurano tutte le storie di vampiri: il mondo ricco e vasto che ha creato con The Vampire Chronicles è ineguagliabile e sofisticato, con novanta sottotoni gotici che sapranno catturare il pubblico. La serie è piena di personaggi interessanti, letterali e tanto altro.”
Questo show è stato preceduto da dodici romanzi, una serie di spin-off letterari e alcuni adattamenti: The Vampire: The Vampire Chronicles (1994) e Queen Of The Damned (2002).
Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti.
Questi romanzi presentano uno stile prettamente narrativo-descrittivo e hanno una forte impronta riflessiva: infatti l’autrice mette in evidenza i sentimenti e le relazioni che intercorrono tra i vampiri, creature che sono in grado di vivere le emozioni più intensamente di un normale essere umano.