Addio a Powers Boothe – Ci lascia la star di Sin City e Agents of S.H.I.E.L.D.
All'età di 68 anni ci lascia Powers Boothe, star di tanti successi cinematografici ("Sin City" di Rodríguez) e televisivi (Nashville).
Domenica 14 Maggio ci ha lasciati Powers Boothe, all’età di 68 anni. Secondo quanto riportato da Variety, l’attore è morto nel sonno per cause naturali.
Powers Boothe, nella sua lunga carriera, ha recitato sia per piccolo sia per il grande schermo. Lo abbiamo visto nei panni del Senatore Roark nei due film di Robert Rodríguez, Sin City e Sin City – Una donna per cui uccidere. Sul grande schermo ha partecipato anche ad Avengers in un piccolo ruolo.
Power Boothe, attore in Sin City e Nashville è improvvisamente morto nel sonno all’età di 68 anni
I fan delle serie televisive Marvel lo ricorderanno principalmente per il suo ruolo di Gideon Malick in Agents of S.H.I.E.L.D. Il suo talento lo ha portato ad interpretare anche, sempre per il piccolo schermo, il personaggio del sindaco Lamar Wyatt in Nashville. In seguito abbiamo potuto ritrovare il volto dell’attore anche in Hatfields & McCoys.
La carriera di Powers Boothe non si è però fermata alla semplice recitazione. Numerose sono stati infatti i suoi contributi come doppiatore: il più importante è probabilmente stato quello nella serie tv Justice League. Aveva ricevuto un Emmy per il suo ruolo in La tragedia della Guyana.
I portavoce della famiglia dell’attore hanno già informato la stampa del fatto che il funerale dell’attore sarà un riservata e intima cerimonia. In seguito sarà organizzata anche una celebrazione pubblica la cui data è ancora da fissare. Ai social è stato affidato lo sconforto di chi lo conosceva.
It’s with great sadness that I mourn the passing of my friend Powers Boothe. A dear friend, great actor, devoted father & husband.
— Beau Bridges (@MrBeauBridges) 14 maggio 2017