Alien 3: David Fincher lavora agli effetti speciali in un raro dietro le quinte
Un raro video dietro le quinte ci mostra David Fincher sul set di Alien 3 intento a lavorare sugli effetti speciali con un pupazzo di Bishop.
Nell’era dei Blu-Ray e di Internet, non mancano certo i contenuti speciali di Alien 3, ma anche i fan più sfegatati del film di David Fincher saranno nuovi a questa chicca.
StudioADI ha infatti rilasciato un dietro le quinte speciale di Alien 3 che vede David Fincher alle prese con una scena che coinvolge Bishop. Durante la ripresa, l’androide viene ricostruito grazie a un pupazzo di cui il regista ne dirige i movimenti, compreso il battito delle palpebre, mentre viene riprodotto un audio pre-registrato di Lance Henriksen (volto dell’androide già in Aliens – Scontro finale e successivamente in Alien vs. Predator).
Vero oro colato per gli appassionati della saga fantascientifica e degli effetti speciali.
Alien 3: David Fincher lavora agli effetti speciali in un raro dietro le quinte
La storia di Alien 3 (qui la nostra recensione) ricominciava esattamente dove terminava Aliens: Scontro Finale, ovvero con il tenente Ripley, il caporale Hicks, Newt e Bishop andati in ipersonno. Qualcosa però cambia completamente la loro rotta: un facehugger si è introdotto nella Sulaco e ha creato un incendio nel reparto criogenico. Questo ha causato l’espulsione della navetta di salvataggio con i moduli criostatici e un atterraggio di emergenza su un pianeta chiamato Fiorina 161, dimora di 25 detenuti con la sindrome 47 del doppio cromosoma Y.