Steve Englehart: “La mia Mantis è diversa dalla versione cinematografica”
Steve Englehart, il creatore di Mantis, non è per niente soddisfatto della resa cinematografica del suo personaggio. Scopriamo perché.
Pom Klementieff si è distinta nell’acclamato Guardiani della Galassia Vol. 2 per aver vestito i panni di Mantis, la fedele aiutante di Ego il Pianeta Vivente, maggiormente noto come il padre di Peter Quill, alias Star Lord.
Steve Englehart: “La mia Mantis è diversa dalla versione cinematografica”
Nonostante ciò, sembra che l’amata Mantis della pellicola sia un po’ diversa rispetto all’originale dei fumetti, creata da Steve Englehart. Parlando con Polygon, il creatore del personaggio, ha condiviso la sua reazione quando ha visto per la prima volta la trasposizione cinematografica dell’aiutante di Ego nel film di James Gunn:
“Non sono molto contento di come è stata adattata. Quel personaggio che vedete sullo schermo è ben diverso dalla mia creazione. Mi è piaciuto il film, ci sono cose divertenti ed è molto piacevole, anche la stessa Mantis mi è piaciuta, ma è un altro personaggio, non quello originato da me. Non so perché abbiano voluto usare un personaggio così peculiare e poi trasformarlo in una persona totalmente diversa, però sempre con lo stesso nome“.
Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula. Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).