Patty Jenkins dichiara che non ci sono scene eliminate in Wonder Woman
La maggior parte dei film hanno del materiale che non finisce nella versione finale, ma Patty Jenkins assicura che non sarà il caso di Wonder Woman.
Molte edizioni home video dei film fanno gola ai fan per via delle scene eliminate, ma Patty Jenkins chiarisce che Wonder Woman farà eccezione.
Intervistata da Collider, la regista ha spiegato come il suo obiettivo sia stato trovare il giusto ritmo piuttosto che ricostruire la storia partendo dalla sceneggiatura:
“Sapete, non è che non sia stato un lungo viaggio, ma quello che mi sorprende è quanto poco abbiamo cambiato davvero rispetto al primo montaggio, se non qualche accorciamento. Piccole modifiche alla battaglia finale, più che altro. Penso di aver scoperto che nella battaglia finale stessi toccando le note emotive per Diana che volevo davvero toccare ma sentivo di voler raggiungere altri tipi di gratificazione e coinvolgimento emotivi che abbiamo cercato di accentuare ancora di più. Pensi che finisci per imparare il ritmo, il tono, lo humor dove sono le battute ma nel nostro caso, posso finalmente dire tutto questo solo ora. Non abbiamo tagliato né cambiato l’ordine di una singola scena in questo film dalla sceneggiatura che abbiamo poi girato.”
Patty Jenkins dichiara che non ci sono scene eliminate in Wonder Woman
Prima di Wonder Woman esisteva solo Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera. Dopo che un pilota americano precipita con il suo aereo nell’isola paradisiaca in cui è cresciuta, parlando di un conflitto nel mondo esterno, Diana decide di lasciare la sua casa, convinta di poter sconfiggere la minaccia. Combattendo a fianco degli uomini in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i propri poteri e prenderà coscienza del proprio destino.
La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata stabilita come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.
Gal Gadot sarà la protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.