Netflix: in arrivo nel 2018 la prima serie TV turca in 10 episodi
La prima serie tv turca si ispirerà alle leggende dell'impero Ottomano ed è in programma per il 2018.
Continuano ad aumentare le produzioni internazionali offerte da Netflix, in grado di presentare al suo pubblico contenuti sempre più variegati e interessanti. Ne è l’ennesima riprova la notizia, lanciata dal sito Deadline, per cui il colosso di Scotts Valley, avrebbe ordinato la sua prima serie turca, il cui lancio è previsto per il 2018.
Stando alle notizie che sono trapelate fino ad ora, la nuova serie Netflix sarà un action drama in dieci episodi, ancora senza titolo, ma che prenderà a piene mani dai miti e dalle leggende della Turchia e dell’impero ottomano.
Protagonista della storia sarà un ragazzo che prenderà coscienza di possedere poteri speciali. Quando forze oscure minacciano di distruggere Istanbul, il nostro eroe dovrà unire le forze a quelle di un gruppo di outsider per sprigionare i propri poteri e difendere la città.
O3 Medya, la società con base a Istanbul dietro diverse produzioni locali, realizzerà anche la serie ancora inedita per Netflix, con Onur Guvenatam come produttore esecutivo. La serie sarà scritta e prodotta in Turchia, per essere poi lanciata sulla piattaforma Netflix e in tutto il mondo a partire dal 2018.
Un action drama che certamente non mancherà di aumentare il successo di Netflix in Turchia, dato il successo che nel paese riscuotono prodotti di questo tipo, specie se sullo sfondo della storia nazionale. Inoltre, contenuti di produzione turca, attualmente offerti da Netflix, come Ezel, Lovebird e, soprattutto, Magnificient Century, hanno anche dimostrato di essere suscettibili per potenziali esportazioni, in particolare in Medio Oriente e in tutta l’Europa centrale e orientale.