Roma Cartoon Festival 2017 – al via la prima edizione dal 23 al 25 giugno
Cinema, fumetti, videogame, collezionismo, cosplay e molto altro alla prima edizione del Roma Cartoon Festival!
Si svolge a Roma, presso la struttura Guido Reni (Via Guido Reni, 7) da venerdì 23 a domenica 25 giugno, il Roma Cartoon Festival, un evento imperdibile per gli appassionati di cinema, fumetti, videogame, musica, collezionismo e cultura tradizionale giapponese.
Questa prima edizione del Roma Cartoon Festival mira inoltre a valorizzare i cosplay!
Come? Attraverso una gara! Oltre alla vendita di fumetti, gadget e articoli legati alla cultura giapponese, infatti, durante la manifestazione sarà possibile partecipare alla gara di Cosplay. Il vincitore si accaparrerà un viaggio per due persone in Giappone!
Tanti gli ospiti di questa prima edizione del Roma Cartoon Festival, tra cui il maestro Masami Suda, character designer di Ken il Guerriero dal Giappone, e Camilla d’Errico, illustratrice canadese.
Spazio anche alla cucina e in particolare ai prodotti tipici della cultura gastronomica nipponica. Non mancherà poi lo spazio per gli amanti del vintage, grazie a un’area attrezzata che permetterà ai collezionisti e agli appassionati di acquistare e ammirare rari giocattoli d’epoca e pezzi che hanno fatto la storia dei manga giapponesi.
Al Roma Cartoon Festival 2017 anche uno spazio dedicato ai giochi da tavolo, ai wargames e ai retrogames, dove campioni di oggi e di ieri potranno sfidarsi e confrontarsi con l’aiuto delle associazioni culturali romane presenti e i giochi che i più grandi editori nazionali porteranno in demo per tutti coloro che vorranno partecipare.
INFO UTILI per il Roma Cartoon Festival 2017
Il prezzo del biglietto giornaliero è di 10 euro (prezzo intero), 7 euro se vi recate all’evento come cosplay, 5 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e gratis per i bambini da 0 a 3 anni non compiuti, mentre l’abbonamento individuale valido per l’intera durata dell’evento ha un prezzo di 22 euro.