Babysitting: dopo il remake italiano, in arrivo anche quello inglese
Dopo I babysitter, con Mandelli e Ruffini, il successo francese Babysitting avrà anche un remake inglese diretto da Iain Morris.
Successo indescrivibile al botteghino francese, Babysitting è stato uno di quei film che noi italiani abbiamo preso e riadattato per il nostro cinema.
Ricorderete, forse, che lo scorso anno Francesco Mandelli e Paolo Ruffini sono stati protagonisti de I babysitter, commedia che vedeva Mandelli nei panni di un impiegato il cui capo gli affida il figlio per una sera. Sfortunatamente per lui, i suoi amici gli organizzano una festa a sorpresa, trasformando la casa del capo nella location di un delirante party, in mezzo al quale Mandelli finisce per perdere le tracce del piccolo rampollo.
In Italia, il remake non è stato motto proficuo, avendo di poco superato il milione di euro, ma gli inglesi pensano di poter fare di meglio.
Arriva infatti la notizia che Peter Hoare scriverà la sceneggiatura della versione britannica di Babysitting. Il film sarà diretto da Iain Morris, creatore e regista della serie televisiva The Inbetweeners, da cui è stato tratto anche il film Finalmente maggiorenni.
Babysitting: dopo il remake italiano, in arrivo anche quello inglese
In Francia, il successo di Babysitting è stato tale da aver addirittura generato un sequel nel 2015.
I Babysitter (recensione, trailer e interviste video) è uscito nelle sale italiane il 19 ottobre, distribuito da Colorado Film in collaborazione con Medusa Film e Mediaset Premium. Diretto da Giovanni Bognetti con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gambarotta e con Francesca Cavallin, Antonio Catania, Francesco Facchinetti, vede anche la partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono.