Box Office USA – Wonder Woman debutta nelle sale con 38 milioni di $
"Wonder Woman" di Patty Jenkins non conosce rivali al box office USA: 38 milioni di dollari sono stati incassati dal film nella giornata di debutto in sala.
Wonder Woman è ufficialmente uscito nelle sale americane ieri, venerdì 2 Giugno. Il film si piazza in testa alla classifica del box office con un incasso di 38 milioni di $ nella serata di venerdì. Il dato corrisponde alle proiezioni realizzate in 4.165 cinema statunitensi. Il film di Patty Jenkins con la splendida Gal Gadot aveva già incassato ben 11 milioni di $ con le sole anteprime di giovedì.
Wonder Woman con Gal Gadot sbanca il box office al suo debutto negli USA
Questi dato avvicinano il film alle previsioni sul suo box office: Wonder Woman potrebbe essere infatti il terzo film del 2017 ad incassare più di 100 milioni di $ nel weekend di uscita. Fino a questo momento sono riusciti nell’impresa Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn e il live-action Disney La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens.
La Warner ha già approvato il sequel, che vedrà Patty Jenkins dirigere nuovamente Gal Gadot.
Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.