Sardinia in a Day: il trailer del primo Social Movie sardo
Il film Sardinia in a Day è il primo Social Movie sardo. Promosso dall'omonima Associazione Culturale, racconta la terra dei nuraghi con l'occhio di chi la vive!
Un film per dipingere la Sardegna attraverso le esperienze delle uniche persone che sono in grado di portarne a galla le emozioni, la storia, i colori e i sapori: chi ci vive da sempre e da sempre la ama, incondizionatamente!
Il film Sardinia in a Day è il primo Social Movie sardo!
Promosso dall’omonima Associazione Culturale, Sardinia in a Day è l’autoritratto definitivo della Sardegna nel ventunesimo secolo. Per realizzarlo è stato fatto un massiccio lavoro sui social network. Sabato 8 Agosto 2015, lo staff dell’Associazione Culturale Sardinia in a day ha invitato tutte le persone in Sardegna a catturare parte della loro giornata ed inviarla allo staff.
Il regista e produttore Fabrizio Piras si è servito di 8 collaboratori per esaminare e selezionare gli oltre 1200 video ricevuti, per un totale di oltre 140 ore di immagini montate.
La pellicola è una potente e movimentata istantanea della Sardegna di oggi. Nell’epoca della comunicazione digitale, della condivisione istantanea, dello strapotere delle immagini l’Associazione Culturale Sardinia in a Day ha portato a termine un prodotto cinematografico innovativo senza un solo centesimo di finanziamento pubblico o privato, dove il materiale narrativo è fornito liberamente dai partecipanti e l’organizzazione drammaturgica del racconto è affidata ad un gruppo di giovani artisti e filmakers isolani. Per la prima volta qualcuno è riuscito a raccontare la magia della Sardegna attraverso lo sguardo di chi la ama.