Project CARS 2: annunciata la data d’uscita del gioco, disponibile in Italia dal 21 settembre
Project CARS 2 sarà rilasciato il Italia in versione retail il 21 settembre, e in tutto il mondo il giorno successivo, 22 settembre. Scopriamo tutte le funzionalità.
Slightly Mad Studios e Bandai Namco Entertainment hanno annunciato oggi che Project CARS 2 verrà rilasciato in tutto il mondo il 22 settembre 2017, in Italia la versione retail sarà disponibile dal 21 settembre.
Il gioco di corse più atteso dell’anno sarà a disposizione in prova nel corso dell’E3 presso lo stand di Bandai Namco Entertainment, con una prima demo pubblica che presenterà una gara multiclasse in cui verranno presentati il nuovo handling e i controlli rinnovati del gamepad rinnovati. Verrà inoltre presentato il trailer E3 in cui verrà mostrato l’approccio “sandbox” del gioco nella gestione della nuova modalità carriera. Di seguito tutte le funzionalità di Project CARS 2:
Project CARS 2: l’uscita del gioco fissata al 21 settembre, ecco tutte le funzionalità
GARE MULTICLASSE
Le gare multiclasse offrono ai piloti la possibilità di gareggiare in più classi automobilistiche, riproducendo fedelmente i campionati endurance passati e presenti più famosi del mondo. Che si tratti di auto iconiche dell’epoca d’oro degli sport automobilistici, di prototipi moderni o GT3, ora tutte le classi potranno gareggiare insieme in modalità singola o campionato, mentre Project CARS 2 registrerà oltre alla posizione generale del pilota, anche quella nella classe. Tale funzionalità è disponibile sia online che offline.
LA MODALITÀ CARRIERA DI PROJECT CARS 2, LA CUI USCITA È FISSATA PER IL 21 SETTEMBRE, VERRÀ PRESENTATA NEL VIDEO DIMOSTRATITIVO ALL’E3
Il video dimostrativo che verrà presentato all’E3 illustrerà la struttura aperta del titolo e presenterà l’approccio “sandbox” adottato per lo sviluppo della modalità carriera che permetterà ai piloti di farsi strada verso il raggiungimento di ogni loro obiettivo. I piloti potranno iniziare la loro carriera nelle gare amatoriali come le corse di go-kart e puntare sempre più alto fino a gareggiare con le auto e scuderie più prestigiose. In alternativa, potranno scegliere da quale disciplina automobilistica cominciare oppure decidere di concorrere in una particolare categoria e gareggiare per una o più stagioni in quel campionato. Si potrà scegliere tra 8 diverse discipline automobilistiche.
HANDLING OTTIMIZZATO
Projects CARS offre un’esperienza di guida senza precedenti per giocatori di tutti i livelli. Le visuali all’avanguardia, l’accurato studio della fisica delle auto, i controlli del gamepad rinnovati e intuitivi – uniti a una riproduzione realistica della sensazione di attrito e slittamento delle ruote, che fornisce ai giocatori una sensibilità di guida e controllo ottimizzata – e una I.A. migliorata rendono Project CARS 2 il gioco di simulazione di guida più immersivo e tecnologicamente avanzato nel mondo.
Project CARS 2 è classificato PEGI 3. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo il 22 settembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC, in Italia la versione retail sarà disponibile dal 21 settembre.