Luther 5: torna la serie crime con protagonista Idris Elba
Idris Elba tornerà ad indossare il cappotto del detective John Luther nello show di Neil Cross Luther 5. La produzione inizierà il prossimo anno
Idris Elba tornerà a vestire i panni del detective della omicidi londinese John Luther in Luther 5. Il creatore della serie, Neil Cross, tornerà a guidare la produzione che dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno per il network BBC. La scorsa stagione dello show è andata in onda nel dicembre 2015, QUI il trailer.
Cross ha dichiarato che lui e Idris Elba hanno convenuto che la storia fosse stata lasciata incompleta e che fosse il caso che il personaggio tornasse per alcuni nuovi episodi in Luther 5.
“Perché amiamo John e ci chiediamo cosa stia facendo. Alla fine abbiamo alzato la cornetta e abbiamo chiamato alcuni vecchi amici chiedendogli se gli sarebbe piaciuto vedere cosa succedeva dopo la fine della quarta stagione. Sembra proprio che sia così. Perciç questo è ciò che faremo. Scopriremo cosa succede dopo”.
Idris Elba, riguardo Luther 5, ha dichiarato:
“Sono entusiasta del fatto che siamo riusciti a riportare tutti insieme nello stesso progetto. Non vedo l’ora di rimettermi quel cappotto”.
Luther ha debuttato sul piccolo schermo nel 2010. La serie si è accaparrata 7 nomination agli Emmy finora e Idris Elba ha vinto il Golden Globe nel 2012 per la categoria di Miglior attore in una miniserie o film televisivo.
“Luther è televisione compulsiva, all’ultimo respiro” – ha dichiarato la Presidente di BBC America Sarah Barnett. “Neil Cross, Idris Elba e il team sono dei geni e noi tutti aspettiamo trattenendo il respiro per vedere cosa succederà dopo gli eventi della scorsa stagione in questo show così brillante”.
BBC Studios e BBC America co-producono Luther 5, mentre Elba, Cross, Marcus Wilson, Hilary Salmon e Elizabeth Kilgarriff sono i produttori esecutivi. La serie in Italia è stata dapprima distribuita su Fox Crime, mentre la quarta stagione è stata diffusa interamente via Netflix.