Il Trono di Spade – Gli effetti speciali della serie HBO nella nuova featurette

Nella nuova featurette de "Il Trono di Spade" la HBO propone un viaggio attraverso gli effetti speciali più spettacolari utilizzati per la serie tv.

Dato l’avvicinarsi del ritorno de Il Trono di Spade fissato per il 16 LuglioHBO ha rivelato una nuova featurette promozionale della serie. Protagonista del video è Sam Conway, lo special effects supervisor de Il Trono di Spade. È lui a fare da voce narrante e a spiegare come è avvenuta la realizzazione di alcune delle scene più spettacolari e memorabili. Si vede anche Daenerys a cavallo del suo “drago”.

Gli effetti speciali più spettacolari de Il Trono di Spade nella nuova featurette

Tratta dai romanzi fantasy di George R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco, e adattata per il piccolo schermo da David Benioff e D. B. Weiss, la serie ha stregato letteralmente i fan e la critica, ricevendo ben 23 nomination agli Emmy Primetime.

La trama de Il Trono di Spade 7 preparerà il gran finale previsto per il 2018. Le riprese si sono svolte fra l’Irlanda del Nord, la Spagna e l’Islanda, dove sono stati ricostruiti i sette regni.

I produttori esecutivi de Il Trono di Spade 7 sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield; i produttori co-esecutivi sono Guymon Casady, Vince Gerardis, George Martin R.R. e Bryan Cogman; i produttori sono Chris Newman, Greg Spence e Lisa McAtackney.