Shadow of the Colossus – annunciato all’E3 il remake del celebre videogame
In occasione dell'E3, Sony ha annunciato il remake di Shadow of the Colossus, celebre videogame creato da Fumito Ueda per PS2
In occasione della conferenza Sony tenutasi all’E3 2017, è stato annunciato il remake di Shadow of the Colossus, celebre videogame creato dalla mente visionaria di Fumito Ueda, autore di capolavori come Ico e The Last Guardian.
Nel breve video in questione possiamo ammirare la notevole pulizia grafica, adattata alla potenza della Playstation 4, ed alcune scene di gameplay che mostrano il protagonista vedersela contro i temibili colossi. Shadow of the Colossus è un videogioco di avventura dinamica in 3D, uscito nel 2005 in esclusiva per Playstation 2. Il titolo venne premiato per la sua direzione artistica e venne rimasterizzato per PS3 nel 2013, assieme ad Ico, da molti considerato un prequel spirituale.
Shadow of the Colossus – annunciato all’E3 il remake del celebre videogame
Il remake di Shadow of the Colossus sarà curato dal team di sviluppo noto come Bluepoint Games, che tra le esperienze precedenti vantano remaster del calibro di Metal Gear Solid, God of War ed Ico.
Al momento non sappiamo se il titolo cambierà soltanto dal punto di vista grafico, ma la speranza è che ci possano essere novità fondamentali anche per quanto riguarda il gameplay, magari con la presenza dei colossi tagliati dalla versione originale.
L’uscita dell’attesissimo remake è fissata per un generico 2018, in esclusiva su Playstation 4.