Tutto può succedere 2 – anticipazioni della puntata di giovedì 22 giugno
Tutto può succedere 2 (recensione della prima stagione qui) è la fiction Rai – giunta alla sua seconda stagione – che questa settimana ritorna con l’appuntamento del giovedì. La dodicesima puntata andrà in onda giovedì 22 giugno in prima serata su Rai Uno.
Tutto può succedere 2 e la narrazione della semplicità: problemi di famiglia e di coppia al centro delle vicende
La fiction, ispirata alla serie americana Parenthood, racconta le vicende dei 4 fratelli Ferraro e delle loro rispettive famiglie, indagandone le complicate dinamiche di coppia e il rapporto tra genitori e figli. Nel cast ritroviamo Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Alessandro Roja, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.
Tutto può succedere, pur avendo come focus centrale quello della famiglia e delle sue dinamiche, riesce a districarsi con piacevole scioltezza – complice anche l’omogenea bravura del cast – su tematiche sempre diverse tra loro, talvolta delicate, qualche volta difficili. Si ride e ci si emoziona, anche con una colonna sonora curatissima e raffinata: Paolo Buonvino, infatti ha scelto tutte canzoni in grado di valorizzare il talento di molti musicisti giovani o piuttosto sconosciuti al grande pubblico.
Cosa accadrà nella dodidicesima puntata di Tutto può succedere 2, in onda giovedì 22 giugno su Rai Uno?
Nell’undicesima puntata Stefano e Federica hanno scoperto di essere innamorati e hanno intrapreso una relazione. La giovane è pronta a mettere in discussione il suo futuro al college pur di rimanere con il ragazzo. Quando il padre Alessandro li sorprende insieme, decide di affrontare Stefano, chiarendogli che non vuole che la figlia rinunci all’occasione della vita per una storia d’amore. Stefano, seppur a malincuore, lascia Federica.
Sara cerca di affrontare il discorso del nuovo desiderio di maternità con il figlio Denis. Vedendo troppo turbamento nel figlio, la donna lascia il professor Nardini.
Nel frattempo Feven e Valerio decidono di fare un viaggio all’estero e di affidare per qualche giorno il piccolo Robel a Carlo e a Thony. La situazione con il bambino diventa difficile per la cantante e, quindi, il giovane Ferraro, decide di interrompere subito la relazione con la donna.
Un ennesimo momento difficile anche per Giulia e Luca, poichè Dimitri, infatti, potrebbe presto tornare a Roma. Luca comunica alla moglie che è disposto a prendere il bimbo in affido anche senza di lei. Nel frattempo, Alberto ottiene la separazione dalla moglie.
Renato De Cairo è molto soddisfatto del lavoro di Ambra e, pertanto, vorrebbe che continuasse a lavorare per lui anche dopo la fine della campagna elettorale. L’aspirante sindaco inviterà la giovane figlia di Sara a cena.