Addio a John G. Avildsen: il regista di Rocky ci lascia a 81 anni
Il regista Premio Oscar per Rocky aveva diretto anche la trilogia di Karate Kid
John G. Avildsen, regista premio Oscar alla regia di Rocky, ci lascia a 81 anni. Il regista ha diretto anche i primi tre film del franchise Karate Kid (Per vincere domani – The Karate Kid nel 1984, Karate Kid II – La storia continua nel 1986 e Karate Kid III – La sfida finale nel 1989). Avildsen è morto in seguito a complicazioni causate da un cancro al pancreas. Si è spento al Cedars-Sinai Medical Center a Los Angeles.
Addio a John G. Avildsen: il regista di Rocky ci lascia a 81 anni
Il regista sarà ricordato inoltre per aver diretto Susan Sarandon e Peter Boyle nel dramma violento Joe nel 1970; ha guidato Jack Lemmon all’Oscar per il miglior attore per il film Salvate la Tigre nel 1973. In La Formula, nel 1980, ha diretto George C. Scott e Marlon Brando.
Nella sua filmografia annoveriamo anche la regia dei film I vicini di casa (1981), Traveling Hopefully (1982), Nudi in paradiso (1983) e Rocky V (1990).
Gli attori Sylvester Stallone, interprete di Rocky Balboa, e Ralph Macchio, protagonista di The Karate Kid, hanno ricordato il regista con un messaggio sui social.
RIP to my friend and KK director John G Avildsen. He brought inspirational stories to us all and had a guiding hand in changing my life. pic.twitter.com/TRobJn3pq2
— Ralph Macchio (@ralphmacchio) 17 giugno 2017