The Lazarus Effect: lo spaventoso trailer ufficiale
Arriva The Lazarus Effect, distribuito da Notorious Pictures ed in uscita nelle sale il prossimo 21 Maggio. Il film vede la regia di David Gelb con una strepitosa Olivia Wilde e una grandissima interpretazione di Mark Duplass.
Di seguito la sinossi e il trailer ufficiale:
SINOSSI DI THE LAZARUS EFFECT:
Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe fanno un’incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L’utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti. Il terrore dilaga in questo horror che vede protagonista la bellissima Olivia Wilde.
FOCUS: La Sindrome di Lazzaro o effetto Lazzaro prende il nome dall’episodio biblico di Lazzaro di Betania, l’uomo che apparentemente morto, ritornò in vita dopo quattro giorni di sepoltura, grazie al miracolo di Gesù Cristo, ma se per un attimo ci allontaniamo dalla tradizione cristiana ci accorgiamo di come il fenomeno della piena ripresa del ritmo vitale non è solamente legato ad un episodio biblico ma è un fattore X che accomuna molte tradizioni e culture. In ambito medico oggi prima di procedere al prelievo di un organo si attende la morte cerebrale dell’individuo che ha subito un incidente. Solo in questo caso, infatti, i medici possono constatare con certezza il decesso. [Continua a leggere per scoprire cos’è davvero l’Effetto Lazzaro]
Fonte: Notorious Pictures