Girls: Lena Dunham vorrebbe farne un film a 40 anni
Come è già accaduto per Sex and the City, anche la serie Girls potrebbe arrivare sul grande schermo dopo la sua conclusione. Ad annunciarlo è stata la protagonista nonché creatrice, scrittrice, regista e produttrice dello show, Lena Dunham.
Nel corso di un’intervista con Variety, l’attrice ha infatti annunciato di voler mettere la parola fine alla serie cult della HBO con un film per il cinema. La Dunham non ha però alcuna fretta di mettere in atto il progetto, dato che ha dichiarato di voler realizzare la pellicola quando lei e le altre girls avranno all’incirca quarant’anni.
Lena ha anche affermato di voler arrivare a produrre sei stagioni della serie ma di non essere sicura di andare oltre: “Penso che l’America abbia la tendenza ad abbandonare gli show che hanno superato la loro data di scadenza. Mi piace il modello britannico dentro-fuori”.
Per quanto riguarda la quinta stagione che andrà in onda prossimamente sulla HBO, Lena Dunham ha svelato che ci sarà un breve salto temporale di alcuni mesi ma ha anche aggiunto che ci saranno dei momenti più drammatici: “La quinta stagione sarà sicuramente più cupa. Ho appena scritto un episodio durante un incubo. C’è stato un momento in cui ho pensato ‘Ho scritto inavvertitamente il remake di Traffic? Cosa è successo?'”
Fonte: Variety