Matt Reeves assicura un The Batman dalle atmosfere noir
Cosa ne pensate di un Batman noir, una versione detective e investigativa del Cavaliere Oscuro? A quanto pare è quello a cui ambisce Matt Reeves.
A quanto pare Matt Reeves ha particolari idee in mente per The Batman. Il regista sembra voler apportare al film una vera e propria estetica del noir.
Matt Reeves assicura un The Batman dalle atmosfere noir
Recentemente Matt Reeves ha rilasciato un’intervista a New Trailer Buzz, per promuovere il suo ultimo film The War – Il pianeta delle scimmie. Durante la conversazione il regista ha parlato anche di un altro progetto a cui si è dedicato fin da subito anima e corpo, The Batman:
“C’è la possibilità di creare un film quasi noir, una versione detective di Batman, che sarebbe un punto di vista particolarmente potente e significativo. Questa ipotetica direzione potrebbe connettervi con tutto ciò che accade nella sua mente“.
Quando la questione sembra farsi particolarmente seria, e il giornalista gli chiede qualche ulteriore dettaglio, Reeves afferma di non avere poi così tante informazioni da condividere. Il regista ha iniziato il suo lavoro impegnativo su The Batman proprio dopo la fine delle riprese di The War – Il pianeta delle scimmie.
Reeves sembra particolarmente affascinato dal progetto, dato che lo menziona a ogni occasione. Più volte ha ribadito quanto per lui sia importante il punto di vista, in modo tale che gli spettatori possano sperimentare qualcosa dalla prospettiva del personaggio principale della storia.