Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà il primo Blu-Ray Disney in 4K UltraHD
Non si può ammirare gli eroi della galassia senza una definizione galattica! È sicuramente per questo che il film di James Gunn sarà il primo della Disney a godere della tecnologia 4K UltraHD.
Guardiani della Galassia Vol. 2, diretto da James Gunn, sarà il primo film Disney ad arrivare sul mercato dell’home video in 4K UltraHD, ovvero la nuova frontiera dell’alta definizione che, oltre a permettere di vedere immagini più nitide e colori più vivi, concede allo spettatore una visione più realistica e profonda.
Riguardo alla data d’uscita del DVD e Blu-Ray di Guardiani della Galassia Vol. 2 non è ancora stata resa nota, anche se Gunn ha detto che un annuncio arriverà molto presto. Alcune voci parlano del 22 agosto , ma non si sa se l’annuncio sia attendibile o meno.
James Gunn ha inoltre confermato che ci sarà una versione del Blu-Ray di Guardiani della Galassai Vol. 2 in 3D, il che è abbastanza comune per un film targato Disney, basti pensare a Cars 2 o ad Avengers. Sul film che vede tra i protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista Gunn ha scritto su Facebook:
“Il 4K UltraHD è quasi certamente il modo migliore per vedere questo film a casa – con più definizione e colori più vivaci possibili sul proprio schermo domestico. Un essere composto di luce sembra veramente essere un essere composto di luce. Questa versione è un fiume cinematografico di bellezza e personalmente ho speso centinaia di ore per rendere questo effetto nel migliore dei modi possibili. E questo è uno dei motivi per i quali lucie colori sono gli elementi importanti della storia di Guardiani della Galassia Vol. 2 e del perché abbiamo proiettato la Première mondiale a Los Angeles in questo formato”.
Gunn ha affermato che il rilascio dell’edizione home video del film Marvel avrà un bel po’ di contenuti extra, tra cui qualcosa di incredibile. Alcune ipotesi vertono su un cortometraggio a quanto pare essenziale per le riprese.