Stasera in tv: i film da vedere in tv oggi lunedì 10 luglio

La nostra guida tv con i migliori film stasera in tv: Still Alice, Gigolò per caso, Inferno e molti altri da non perdere!

Quali film vedere stasera in tv? Seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi lunedì 10 luglio

Stasera sul digitale è in arrivo una programmazione in grado di accontentare tutti i gusti. Su Rai 1 l’appuntamento è con Julianne Moore e Kristen Stewart nel film drammatico, diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, Still Alice. Su Rai 3 invece è il turno di Gigolò per caso, la commedia di John Turturro con lo stesso regista ed un cast stellare (Woody Allen, Sharon Stone e Vanessa Paradis). Infine per gli amanti dei film d’azione Rete 4 propone State of play, il thriller drammatico con Rachel McAdams, Ben Affleck, Russell Crowe e Jason Bateman.

Still Alice: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.30

stasera in tv

Alice Howland, felicemente sposata con tre figli adulti, è una famosa professoressa di lingue che inizia a dimenticare le parole. Quando riceve una diagnosi devastante, Alice e la sua famiglia trovano i loro legami ben collaudati e il rapporto tra Alice e la figlia diventa forte come mai lo è stato.

Gigolò per caso: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20

Due amici per la pelle che, con i “nomi d’arte” di Virgil e Bongo entrano nel mondo della prostituzione maschile. L’uno (Turturro) nel ruolo di gigolo, l’altro (Allen) come suo agente, almeno fino a quando il primo non si innamorerà e soprattutto quando la loro impresa clandestina comincerà a destare sospetti all’interno della comunità ebrea ortodossa cui appartengono.

State of play: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15

Il reporter del D.C. Cal McCaffrey, grazie alla sua scaltrezza, si ritrova a risolvere un mistero di delitti e collusione nel quale sono coinvolti alcuni dei politici e degli uomini d’affari più promettenti del paese. Il membro del congresso degli Stati Uniti Stephen Collins, bello e imperturbabile, è il futuro del suo partito politico: onorevole eletto, è il presidente di un comitato che supervisiona la spesa della difesa. Tutto questo finché la sua assistente/addetta alle ricerche ed amante viene brutalmente assassinata e segreti seppelliti da tempo cominciano a tornare alla luce. McCaffrey vanta due dubbie fortune: un’amicizia di vecchia data con Collins e un redattore capo senza scrupoli, Cameron, che lo incarica di investigare al riguardo.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

Su Sky Cinema 1 la sera si accende di mistero con Inferno, l’adattamento cinematografico con Tom Hanks e firmato da Ron Howard del terzo capitolo della saga di Dan Brown. E per i più piccoli della famiglia l’appuntamento è su Sky Cinema Family con il simpatico film d’animazione Gnomeo e Giulietta, una versione tutta da ridere del capolavoro shakespaeriano.

Inferno: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili

Gnomeo e Giulietta: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Family alle ore 21.15

Il classico di William Shakespeare in versione animata e ambientato nel mondo degli gnomi. Stratford -Upon-Avon, Inghilterra. In una zona residenziale ci sono due villette con due giardini, divisi solo da una staccionata. In una casa abita il Signor Capuleti e nell’altra la Signora Montecchi. Tra i due c’è una accesa rivalità che sfocia soprattutto in un fanatismo sul mantenimento del reciproco giardinetto.

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium

Risate o brividi? La programmazione di Mediaset Premium vi propone per questa sera The Witch, il film horror-storico del 2015, diretto da Robert Eggers. Se invece l’horror non è il vostro genere preferito, potrete trascorrere una serata all’insegna dell’allegria grazie alla commedia romantica Non mi scaricare con Jason Segel, Kristen Bell e Mila Kunis.

The Witch: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema alle ore 21.15

stasera in tv

1630: Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare stoneraccia. La figlia maggiore di William, Thomasin, di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre la madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.

Non mi scaricare: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

Peter ha passato sei anni della sua vita a idolatrare la ragazza, la star della televisione Sarah Marshall. E’ il ragazzo che viene immortalato nelle fotografie dei paparazzi mentre “custodisce” in mano la sua borsetta o che viene “casualmente” estromesso dai discorsi di apertura delle cerimonie di premiazione. Ma il mondo di Peter inizia a crollare solo nel momento in cui Sarah decide di lasciarlo. Dopo un intenso periodo di “rimorchio” e dopo un esaurimento nervoso sul lavoro, si convince che la sua vita senza Sarah non ha più senso di essere vissuta.