Premium Cinema: il meglio della programmazione ad agosto 2017!
Su Premium Cinema è in arrivo un agosto ricco di film. Tra i migliori della programmazione tv Quasi amici, Il solista, Sette noti di nero, I laureati...
Per Agosto Premium Cinema ha pensato di preparavi una vacanza con i fiocchi, grazie alla sua programmazione di film davvero ricca ed eterogenea. Nel mese appena iniziato potrete trovare film per tutti i gusti: le grandi prime visioni, gli horror che hanno fatto la storia del gene o ancora le grandi commedie all’italiana, quelli firmate da maestri quali Carlo Verdone e molti altri.
Con i suoi cicli a tema, come ad esempio Cinema in anteprima, You’ve got a friend, People: Esordi horror ed altri, Premium Cinema porta sul piccolo schermo film imperdibili come Assolo di Laura Morante, Julieta di Pedro Almodóvar o ancora Sette note in nero di Lucio Fulci, Il Solista di Joe Wright, Il Solista e altri ancora. Ma questi sono solo alcuni delle grandi pellicole che vi aspettano, per saperne di più sfogliate la nostra gallery con il meglio della programmazione di Premium Cinema!
Cinema in anteprima: Ogni giovedì appuntamento su Premium Cinema HD con le grandi prime visioni
Il grande cinema sarà il protaganista anche del prossimo mese su Premium Cinema. Continua infatti ad agosto l’appuntamento con le prime visioni, ogni giovedì alle ore 21.15 su Premium Cinema HD e il venerdì su Premium Cinema +24. Tra le proposte di agosto sono da segnalare Julieta, il film drammatico di Pedro Almodóvar con Emma Suarèz, Adriana Ugart e Daniel Grao, in onda giovedì 3 agosto. Il 10 agosto è la volta invece di Zack e Miri – Amore a primo sesso, la commedia “a luci rosse” di Kevin Smith con Seth Rogen e Elizabeth Banks.
Inoltre Premium Cinema non poteva dimenticare il cinema made in Italy, dedicando il terzo giovedì d’agosto ad Assolo (giovedì 17 agosto), il film di e con Laura Morante nei panni di Flavia, una donna fragile e insicura con due matrimoni alle spalle e tante sfide da superare. Invece giovedì 24 agosto ad essere i più felici saranno i piccoli telespettatori grazie a Sing, il film d’animazione del 2016 diretto da Garth Jennings. Protagonista è il koala Buster Moon che, preoccupato per le sorti del suo teatro, indice una gara di talenti canori per racimolare quanto necessita per fa fronte alle sue impellenti difficoltà economiche.
Agosto si chiude in bellezza con una serata all’insegna della paura: giovedì 31 agosto è in programmazione Lights Out – Terrore nel buio, un film di David F. Sandberg. Protagonisti della pellicola sono Rebecca e Martin, due fratelli accomunati dagli stessi incubi infantili. Ma in realtà quelle che per la maggior parte dei bambini altro non sono che semplici fantasie, per loro si concretizzano in pericoli reali, legati ad una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre.
Cortocircuito Agosto: ogni giovedì alle ore 20:45 su Premium Cinema accende un desiderio con CortoCircuito
Ogni giovedì alla 20.45 la sera di Premium Cinema racconta un desiderio con le storie dei film in programmazione per il ciclo CortoCircuito. Si inizia giovedì 3 agosto con il pluripremiato film Youth di Brett Marty, il giovedì successivo l’appuntamento è invece con Esprimi un desiderio di Jonatan Etzler. Vaniglia di Juan Beiro , Twisted di Stuart Bowen e Fidel di Eduardo Casanova si succederanno nei giovedì successivi colorando le vostre calde serate di storie diverse, ma unite dal fatto di inseguire un desiderio!
You’ve got a friend: il ciclo di Cinema Emotion che racconta l’amicizia, ogni venerdì in prima e seconda serata
Molto spesso il cinema così come la letteratura predilige le storie d’amore, a volte anche in modo eccessivo. Proprio per rompere questo cliché Premium Cinema Emotion ha deciso di dedicare il mese d’agosto all’amicizia. Tutti i venerdì infatti, in prima e in seconda serata, sul canale Premium dedicato potrete vivere l’amicizia nelle sue tante sfumature grazie ai numerosi film in programmazione. Qualche esempio? Il film francese Quasi amici (11 agosto), che nel suo paese di produzione, ma anche altrove ha ottenuto dei risultati da capogiro, tanto che è stato definito “Il film più visto di sempre in Francia”(Il Messaggero). Ma l’amicizia può dar vita non solo a storie toccanti, ma anche a vicende esilaranti, come accade in Tu, io e Dupree (18 agosto), la commedia romantica con Owen Wilson, Matt Dillon e Kate Hudson. Un cast davvero notevole, come lo è quello di Il Solista (25 agosto), il film del 2009 diretto da Joe Wright e interpretato da Robert Downey Jr. e Jamie Foxx.
L’horror è il protagonista delle notti d’agosto su Premium Cinema Energy
Ebbene sì, il mese di agosto si tinge di horror su Premium Cinema Energy. Sono infatti ben tre i cicli che il canale ha dedicato alle storie più agghiaccianti del grande schermo. Ogni lunedì l’appuntamento è alle 21.00 con People: Esordi horror, il ciclo che porterà in prima serata film quali Il sesto senso (lunedì 21 agosto) con una piccola (e inquietante) Misha Burton, e Nightmare – Dal profondo della notte, film del 1984 scritto e diretto da Wes Craven, che può vantare non solo di aver segnato la nascita di Freddy Krueger, uno dei più famosi serial killer dell’horror, ma anche di essere stato il film d’esordio di un giovane e talentuoso Johnny Depp.
Il ciclo Special: Horror, i mostri dell’angolo della strada vi dà invece appuntamento ogni venerdì alle ore 21.15 con pellicole degne di essere definite horror quali Il villaggio dei dannati (11 agosto) di John Carpenter e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (25 agosto), il film del 2015 diretto da Ron Howard e con protagonista Chris Hemsworth.
E infine non poteva mancare uno spazio dedicato al cinema italiano. E infatti in occasione dei 40 anni dall’uscita italiana (10 agosto 1997) del capolavoro di Lucio Fulci Sette note in nero Energy dedicherà, anche ad agosto, la serata della domenica ai maestri italiani del giallo e dell’horror. Rientreranno nel ciclo Horror: Il maestro Lucio Fulci, il capolavoro del maestro Sette note in nero, in onda il 13 agosto alle 21.15, ma anche E tu vivrai nel terrore! L’aldilà il film del 1981, costituente la seconda parte della cosiddetta trilogia della morte creata dallo stesso Fulci.
Un agosto tutto da ridere su Premium Cinema Comedy
Anche Premium Comedy ha in programma per il mese di agosto tanti cicli dedicati, tutti da ridere! Da non perdere è l’appuntamento ogni sabato alle 21.15 con il ciclo Buona la prima. Ogni sabato infatti potrete ridere con i film che hanno segnato l’inizio di carriere eccezionali, come quelle di Carlo Verdone, Panariello e altri ancora. Qualche esempio? Bagnomaria (5 agosto), il film del 1999 diretto e interpretato da Giorgio Panariello e con Manuela Arcuri, I laureati (12 agosto), il film d’esordio alla regia di Leonardo Pieraccioni e Un sacco bello, l’ormai intramontabile esordio come attore e regista di Carlo Verdone(26 agosto).