Blade Runner 2049: le maestose scenografie nelle nuove foto del sequel
Dennis Gassner è l'autore degli incredibili set di Blade Runner 2049, protagonisti delle nuove immagini assieme ai numerosi volti del film.
Sin dalle prime immagini, Blade Runner 2049 ci ha strabiliati con le magnifiche ambientazioni che, in un attimo, ci hanno riportato nell’atmosfera del capolavoro di Ridley Scott.
Denis Villeneuve, che ha nelle mani il timone del sequel ereditato dal regista di Alien: Covenant, dovrà fare ricorso a ogni sua abilità per superare lo scetticismo dei fan, anche se dal cineasta di film quali Prisoners, Enemy e Arrival non possiamo che aspettarci qualcosa di veramente ambizioso.
Punto cardine di Blade Runner 2049 saranno ancora una volta le scenografie e, oltre ai vari personaggi, sono proprio le incredibili location la parte meravigliosa delle nuove foto del film pubblicate da EW. Responsabile della realizzazione dei set è Dennis Gassner, che ha lavorato a tutti i film di 007 con Daniel Craig a partire da Quantum of Solace oltre ad aver collaborato con registi quali Tim Burton e Peter Weir.
Le immagini ferme sul monitor parlano già da sé e il desiderio di vederle in tutta la loro magnificenza sul grande schermo è difficile da contenere, con tutta l’estate ancora davanti prima che Blade Runner 2049 approdi nelle nostre sale.
Il cast del film include Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista, Edward James Olmos e Jared Leto. L’uscita italiana è fissata al 5 ottobre.