Birth of the Dragon: Bruce Lee vs Wong Jack Man nel primo trailer
Il leggendario combattimento fra Bruce Lee e il maestro Shaolin Wong Jack Man è al centro della storia di Birth of the Dragon, diretto da George Nolfi.
Bruce Lee torna protagonista sul grande schermo in Birth of the Dragon, film diretto da George Nolfi che ripercorre la vita dell’artista marziale prima che diventasse leggenda.
La storia, in particolare, ruoterà attorno al famoso combattimento che Lee disputò contro il maestro Shaolin Wong Jack Man.
Conosciuto ai più per aver diretto I guardiani del destino, interpretato Matt Damon ed Emily Blunt, Nolfi si ritrova per le mani una patata bollente, che potrebbe rendere felici i fan dell’attore così come ritrovarsi sommerso dalle critiche degli stessi.
Certamente, aprirci le porte su quel duello dall’esito ancora dibattuto avvenuto negli anni ’60 stuzzica la curiosità degli amanti delle arti marziali e della figura di Bruce Lee in particolare.
A dare volto alla star cinese sarà Philip Ng, mentre a Wong Jack Man darà vita Yu Xia. Altra figura di spicco nel cast è Billy Magnussen, nominato ai Tony Award e visto al cinema ne Il ponte delle spie, che interpreta un giovane studente di arti marziali attraverso cui ci verrà narrata la vicenda.
Prodotto da Groundswell Productions, Birth of the Dragon vedrà anche un vero e proprio villain, un boss del crimine soprannominato Auntie “Zietta” Blossom, che avrà il volto della ballerina e conduttrice televisiva Jin Xing.
Come si evince dal trailer, gran parte del film sarà incentrato sui combattimenti, le cui coreografie sono curate da Corey Yuen, proveniente dalla Peking Opera School.
Birth of the Dragon è prodotto dal premio Golden Globe Michael London. La data di uscita è fissata al 25 agosto negli Stati Uniti, distribuito da BH Tilt della Blumhouse e WWE Studios.