Arrow 6 sarà un’evoluzione piuttosto che un reboot della serie TV
Lo showrunner Wendy Mericle promette punti di vista inediti e maggiore attenzioni a vari personaggi in Arrow 6, che debutterà in TV questo ottobre.
Sapere che in autunno Arrow 6 arriverà sugli schermi fa un certo effetto, soprattutto pensando alle prime interviste rilasciate dal protagonista Stephen Amell.
Quest’ultimo aveva sempre dichiarato che difficilmente la serie TV firmata The CW sarebbe durata più di cinque stagioni; l’eroe incappucciato rimane costretto sull’isola di Lian Yu per cinque anni e le puntate non sono altro che flashback del tempo trascorso. Arrow 6, però, è ormai realtà e lo showrunner Wendy Mericle promette che la nuova stagione spingerà le avventure dell’arciere ancora più in là.
Nonostante se ne sia parlato, però, Arrow 6 non sarà un reboot dello show, ma piuttosto una sua naturale evoluzione, come ha spiegato Mericle a EW:
“Reboot è una di quelle parole. È così divertente. Penso che in qualche modo sì, lo srl, ma penso anche che quella parola possa essere fraintesa molto facilmente. Questo show si sta evolvendo ed è eccitante perché questa stagione avrà una nuova dinamica senza i flashback. So che continuo a dire che abbiamo davvero molto più margine, ma siamo stati nella sala degli autori per tre settimane ed è incredibile il modo in cui lo show appaia diverso. C’è semplicemente molta più libertà.”
Questa libertà permetterebbe ad Arrow 6 di intraprendere strade inedite, impossibili da affrontare in precedenza:
“Onestamente è molto eccitante perché ora possiamo portare questo show in posti diversi e direzioni diverse. Mi ripeterò, ma è davvero eccitante avere il tempo e lo spazio per parlare di questi altri personaggi. Eravamo sempre sotto pressione in qualche modo, e abbiamo fatto procedere le storie così rapidamente. Stiamo ancora proseguendo le storie allo stesso modo, ma ora abbiamo semplicemente un po’ più di spazio per esplorare altri punti di vista e altri personaggi. È divertente.”
Arrow 6 debutterà sul piccolo schermo il 12 ottobre. Per tutti i fan della serie, imperdibile l’appuntamento con il San Diego Comic-Con, che sicuramente ci svelerà nuovi dettagli sulla tanto attesa sesta stagione.