Shazam: inizio produzione a febbraio, ecco due misteriose date d’uscita
Secondo TheWrap la produzione di Shazam della DC Comics inizierà a febbraio 2018, nel mentre Warner Bros. ha fissato due data d'uscita per due film misteriosi
L’Universo Esteso della DC Comics è finalmente sulla buona strada visto il successo di Wonder Woman. Ora Warner Bros. sta guardando avanti e ha infatti fissato due nuove date di uscita per i prossimi film sui supereroi per il 2020, oltre ad aver iniziato la fase di pre-produzione di Shazam. Lo studio ha ufficializzato due nuove date d’uscita, il 14 febbraio 2020 e il 5 giugno 2020 per due film DC non ancor specificati, mentre un’altra notizia afferma che Shazam inizierà la produzione prossimo a febbraio. Se ciò accadesse, questo potrebbe mettere Shazam nelle condizioni di uscire al cinema il 5 aprile 2019.
Non ci sono stati molti dettagli concreti su Shazam, ma il giornalista di TheWrap Umberto Gonzalez ha rivelato che la produzione avrà inizio nel febbraio 2018. Abbiamo segnalato a gennaio che ci saranno in realtà due film separati di Shazam e Black Adam, con Dwayne Johnson che interpreterà il ruolo di Black Adam in Shazam in primo luogo prima di avereil un proprio stand alone film. È possibile che entrambi questi film potrebbero avere come data d’uscita il 2020, ma questo non è ancora stato confermato. TheWap riferisce che ci sono anche un certo numero di altri potenziali film che potrebbero uscire in quella data, come The Batman e The Flash, che ancora non ha ancora una data di uscita, o addirittura un sequel di Wonder Woman, che potrebbe essere annunciato al prossimo San Diego Comi-Con.
Indipendentemente da quando usciranno i film sui supereroi del DCEU, c’è già una agguerrita concorrenza in ogni singola data in quanto gli studi hanno iniziato a pianificare con ancora più in anticipo. A partire da questo momento, 20th Century Fox ha presentato Nimona che uscirà il 14 febbraio 2020, mentre Warner Bros. ha già un altro “evento” per il 7 febbraio 2020, accanto a Loud House di Paramount. Non ci sono altri film che arriveranno il 5 giugno 2020, ma nelle vicinanze c’è il film Warner Bros. Godzilla vs. Kong che uscirà il 22 Maggio 2020 e un film animato Pixar senza titolo per il 19 giugno 2020. Naturalmente, il programma può, e spesso, cambiare abbastanza rapidamente, queste date in fondo servono solo come segnaposto.
Abbiamo segnalato nel mese di febbraio che Warner Bros. stava cercando il regista David F. Sandberg di Lights Out e Annabelle 2: Creation per prendere le redini di Shazam, ma non c’è stata conferma ufficiale. Tuttavia, Warner Bros. avrà due ore di panel al San Diego Comic-Con sabato 22 luglio dalle 11:30 alle 13:30. Lo studio ha annunciato che mostrerà Justice League, Aquaman, Ready Player One e Blade Runner 2049, ma ci sono sempre sorprese senza preavviso, quindi è possibile che Warner Bros. possa annunciare dettagli su Shazam o su quali saranno i film che arriveranno nel 2020.
Dwayne Johnson ha anche anticipato nelle interviste che vuole che Armie Hammer interpreti Shazam, ma non è ancora stato confermato chi sarà il protagonista del film.