Gotham 4: Spaventapasseri renderà la serie più horror
Jonathan Crane, alias lo Spaventapasseri, tornerà in Gotham 4. Il produttore esecutivo John Stephens annuncia atmosfere più horror e dark.
Gotham 4 sarà più horror rispetto alle precedenti stagioni. La serie tv basata sui fumetti DC, nelle scorse stagioni, ha dedicato ampio spazio all’evoluzione di personaggi determinanti nella mitologia del Cavaliere Oscuro, come per esempio Edward Nygma, Oswald Cobblepot, e Selina Kyle, destinati a diventare gli iconici Enigmista, Pinguino e Catwoman. Nonostante ciò, tra i tanti personaggi che non sono stati abbastanza esplorati c’è Jonathan Crane, che diventerà, in futuro, il villain Spaventapasseri.
Lo Spaventapasseri è pronto a terrorizzare i fan in Gotham 4
Jonathan (Charlie Tahan), il figlio del folle omicida Dr. Gerald Crane (Julian Sands), lo abbiamo visto, in un primo momento, contrario alle terribili gesta del padre. Il personaggio, però, alla fine, sembra essere rimasto intrappolato all’interno delle sue peggiori paure, dopo aver preso il siero anti-paura di Gerald. Dopo la morte del Dr. Crane, rimasto vittima di una sparatoria contro la polizia, Jonathan non è apparso nella serie fino al secondo episodio, nel breve arco narrativo dedicato ai Crane. Jonathan, comunque, avrà un ruolo molto più cospicuo in Gotham 4.
David Mazouz, che nella serie interpreta il giovane Bruce Wayne, ha dichiarato, non molto tempo fa, che la quarta stagione farà tornare lo Spaventapasseri in un modo grandioso. Il produttore esecutivo John Stephens ha affermato che Gotham 4 sarà più horror proprio grazie alla presenza del villain:
“Proprio all’inizio della stagione, Pinguino ha consolidato il suo controllo su Gotham, come mai è accaduto prima d’ora. Egli organizza una sorta di crimine sindacalizzato. Spaventapasseri sostanzialmente arriva a Gotham per riportare terrore, e per ricordare alle persone che l’oscurità è ancora vigile là fuori. Faremo, soprattutto nel secondo episodio, una sorta di puntata ispirata a un film horror, dove vedremo davvero lo Spaventapasseri. Penso che questo personaggio sia semplicemente terrificante!“.
Vedremo che dinamica s’instaurerà tra Oswald e Jonathan Crane, alias lo Spaventapasseri, ora che Pinguino è tornato nuovamente al comando della città. I due si alleeranno oppure diverranno nemici?