Han Solo: John Powell scritturato per la composizione della colonna sonora

Il compositore di Dragon Trainer, Shrek e Kung Fu Panda scriverà la colonna sonora del film ancora senza titolo su Han Solo.

Il nuovo spin-off di Star Wars ha trovato un compositore: sarà John Powell a scrivere le musiche originali di Han Solo. Il compositore è il terzo ad entrare nella grande famiglia di Star Wars. Va ad affiancarsi al leggendario John Williams e Michael Giacchino, compositore della colonna sonora originale di Rogue One: A Star Wars Story.

John Powell è un compositore londinese attivo nella scena cinematografica sin dal 1997 con il film Face/Off – Due facce di un assassino. Districandosi in vari generi cinematografici ha curato le colonne sonore di innumerevoli film. Tra i suoi più noti ricordiamo quelli d’animazione come Z la formica, Galline in Fuga, La strada per El Dorado assieme ad Hans Zimmer, Robots, L’era Glaciale 2, 3 e 4. Ha scritto le musiche di Kung Fu Panda, Dragon Trainer. Tra i lungometraggi in live action annoveriamo Paycheck, Green Zone, Innocenti Bugie, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e Jason Bourne con la collaborazione di David Buckley.

Han Solo debutterà nelle sale il 25 maggio 2018. Il film ha subito un forte scossone quando i registi Phil Lord e Chris Miller hanno abbandonato la regia ceduta poi al regista Ron Howard. Nel cast dello spin-off troveremo il protagonista Alden Ehrenreich con Woody Harrelson, Donald Glover ed Emilia Clarke.

Tags: Star Wars