The Goon: Tim Miller conferma i piani per il film animato tratto dal fumetto
Procede lo sviluppo di The Goon, film animato diretto da Tim Miller e finanziato tramite Kickstarter che porterà in vita il fumetto di Eric Powell.
Dopo il successo di Deadpool, Tim Miller potrebbe dar vita anche a The Goon, tratto dall’omonima serie a fumetti pubblicata da Dark Horse.
Il regista, che non tornerà a dirigere il sequel sul Mercenario Chiacchierone, sta vagliando diverse opportunità professionali e una di quelle in cui sembra credere fortemente è proprio il film animato di The Goon.
Per realizzare il progetto è stata lanciata una campagna su Kickstarter, grazie alla quale sono stati accumulati abbastanza soldi da realizzare quello che è descritto come uno story reel ovvero una serie animata di storyboard.
Tim Miller ha finalmente aggiornato i sostenitori del progetto scrivendo sul sito:
“Gli sforzi hanno permesso un eccitante passo avanti. Sebbene non siamo ancora in grado di annunciare dettagli specifici sulla distribuzione, a Hollywood i piani per trasformare il film animato di The Goon in realtà sono ancora ben saldi.”
Per chi non conoscesse il fumetto creato da Eric Powell, The Goon è la storia di un violentissimo orfano dalla imponente. La serie mescola comicità e violenza, sfociando spesso nel paranormale con la comparsa di zombi, fantasmi e alieni. Nelle sue storie, il protagonista Goon è accompagnato dall’esile Franky.
In tutti i test footage realizzati finora, i ruoli dei protagonisti sono stati interpretati da Clancy Brown e Paul Giamatti.