LBJ: Woody Harrelson è il presidente Johnson nel trailer ufficiale

Woody Harrelson si trasforma in Lyndon B. Johnson in LBJ, nuovo film diretto da Rob Reiner e incentrato sul Presidente che raccolse l'eredità di JKF.

I biopic presidenziali sembrano non passare mai di moda e LBJ racconta la carica di Lyndon B. Johnson, interpretato da Woody Harrelson nel primo trailer ufficiale.

Relegato spesso a personaggio secondario nelle trasposizioni cinematografiche, oscurato dall’immagine di JFK, a cui succedette in seguito all’attentato di Dallas, Johnson è stato protagonista già lo scorso anno di All the Way, film televisivo dove a interpretarlo era Bryan Cranston.

LBJ è invece appositamente pensato per il grande schermo, diretto da Rob Reiner, che già nel 1995 ci aveva portati nello Studio Ovale con Il presidente – Una storia d’amore.

LBJ si apre con la nomina a capo dello Stato di Johnson il 22 novembre 1963, dopo l’assassinio di Kennedy. Con la nazione in lutto, il neo-presidente deve destreggiarsi fra l’avversario di una vita Bobby Kennedy (Michael Stahl-David) e il senatore della Georgia Richard Russell (Richard Jenkins), mentre tenta di onorare l’eredità di JFK impegnandosi nel completamento della legge sui diritti civili.

Il film, che vede nel cast anche Jennifer Jason Leigh nei panni della first lady Claudia, è stato presentato l’anno scorso al TIFF, dove non ha particolarmente brillato. Diverse sono però state le parole di lode nei confronti di Woody Harrelson, che in questi giorni è protagonista del blockbuster The War – Il pianeta delle scimmie.

Negli Stati Uniti, l’uscita di LBJ è fissata al 3 novembre.