Paranormal Activity: The Lost Soul – trailer del videogioco in VR
Finalmente è stato diffuso il trailer del videogame in realtà virtuale Paranormal Activity: The Lost Soul, ispirato al franchise horror
Il 15 agosto il franchise di Paranormal Activity farà un ulteriore passo avanti. No, non arriva un nuovo film, bensì quello che sembra essere un incredibile videogame in realtà virtuale dal titolo Paranormal Activity: The Lost Soul. Il gioco ha scatenato i fan, che si aspettano un prodotto sì ben fatto, ma soprattutto terribilmente spaventoso. Potete vedere il trailer pubblicato oggi qui sotto:
Siete abbastanza coraggiosi da provarlo? Le recensioni sembrano essere per lo più positive e l’esperienza del visore VR renderà sicuramente tutto più convincente. Il gioco è già disponibile su Steam Early Access; anche se si basa sul concetto guida dei film del franchising (una casa spaventosamente stregata), non si ispira a nessuna pellicola in particolare. La storia è ambientata in una casa assolutamente normale, in una zona ovviamente abbastanza deserta, in mezzo ai boschi, che all’improvviso si rivela abitata da una forza sovrannaturale con spaventosi istinti omicidi. Il gioco non è attualmente ancora disponibile in italiano, non sappiamo se e quando arriverà una versione tradotta.
I film di Paranormal Activity sono iniziati nel 2007, con la pellicola diretta da Oren Peli. Il concetto guida è quello del falso documentario. Il film fu un vero caso cinematografico: costato poco più di 15.000 dollari, in poche settimane ha toccato quota 108 milioni di dollari di incassi. I due protagonisti, che inizialmente furono pagati solamente 500 dollari ciascuno, visto il successo del film, sono stati in seguito dovutamente ricompensati. Il lungometraggio è stato interamente girato nell’abitazione del regista Peli in soli dieci giorni.