The Big Bang Theory 11: Steve Holland promosso showrunner della serie
Per via della realizzazione di Young Sheldon, The Big Bang Theory 11 vanterà un nuovo showrunner: il produttore esecutivo Steve Holland.
Grosso stravolgimento dietro le quinte di The Big Bang Theory 11, che si ritrova improvvisamente con un nuovo showrunner: Steve Holland.
CBS e Warner Bros. hanno preso la decisione, secondo Deadline, a causa dei lavori in corso su Young Sheldon, serie spin-off della sitcom di successo.
Finora produttore esecutivo di The Big Bang Theory, nell’undicesima stagione Steve Holland prenderà il posto di Steve Molaro, che si dedicherà proprio allo sviluppo di Young Sheldon.
Ad ogni modo, Molaro non abbandonerà completamente lo show originale, continuando a supervisionare il tutto assieme al co-craetore e produttore esecutivo Chuck Lorre, con Holland incaricato di gestire il team di autori nelle vesti di showrunner.
Steve Holland fa parte della squadra di sceneggiatore e produttori di The Big Bang Theory 3, diventando produttore esecutivo nell’ultima stagione andata in onda fra il 2016 e il 2017.
The Big Bang Theory 11 debutterà su CBS lunedì 25 settembre. Subito dopo la premiere, Young Sheldon sarà protagonista di un’anteprima, con il debutto ufficiale programmato per il 2 novembre.
Nella serie TV spin-off, seguiremo gli anni da studente di scuola elementare di Sheldon Cooper, interpretato da Iain Armitage. Jim Parsons, volto del personaggio nello show originale, figura tra i produttori esecutivi dello show e ci accompagnerà nella sua infanzia fungendo da voce narrante degli episodi.