Big Bang Theory: gli autori parlano del futuro della serie
Chuck Lorre, Steve Molaro e Kelly Kahl, durante una conferenza stampa, parlano della possibilità di ulteriori stagioni dopo la dodicesima
Big Bang Theory, la serie più guardata dagli adulti tra i 18 e i 49 anni d’età, è stata rinnovata a marzo per l’undicesima e la dodicesima stagione (48 episodi in totale).
Non avremmo mai pensato di arrivare all’undicesimo anno consecutivo, per non parlare del dodicesimo. Era facile pensare che la serie sarebbe terminata prima, ma con grande stupore siamo ancora qui.
Queste le dichiarazioni del co-creatore Chuck Lorre, dopo aver presentato alla stampa lo spinoff Young Sheldon.
Il produttore esecutivo Steve Molaro, che recentemente si è concentrato proprio sulla realizzazione di Young Sheldon, è stato più riluttante ad affrontare il futuro dello spettacolo:
Pensiamo ad un episodio alla volta. Ecco cosa abbiamo fatto negli ultimi dieci anni e ci ha portato lontano.
Quando è stato chiesto se la dodicesima stagione sarà l’ultima, Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha risposto:
Finché possiamo andare avanti. Spero il più a lungo possibile.
Il cast originale – Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Kunal Nayyar e Simoon Helberg – ha chiesto di ridurre il proprio compenso per garantire una parità di retribuzione ai co-protagonisti, Mayim Bialik e Melissa Rauch. Parsons è anche produttore esecutivo della serie.
In assenza di Molaro, il produttore Steve Holland è stato chiamato come showrunner della stagione 11.