Agents of S.H.I.E.L.D. 5 – il cameo di un personaggio del MCU nella serie?
Quale noto personaggio del Marvel Cinematic Universe farà la sua comparsa in Agents of S.H.I.E.L.D. 5?
La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. inizierà presto e i fan attendono come sempre di saperne di più e scoprire nuove cose, magari l’ingresso a sorpresa di qualche personaggio. Già, perché anche se pubblico continua a seguire le avventure dell’Agente Coulson e del suo equipaggio, certo nessuno disdegnerebbe l’arrivo di un personaggio familiare appartenente al Marvel Cinematic Universe. Purtroppo, sembra che la serie non abbia portato Sharon Carter sul piccolo schermo.
Durante una recente intervista con Deadline, infatti, Emily VanCamp ha parlato della sua carriera e, quando gli fecero qualche domanda sull’Universo Cinematografico Marvel, l’attrice rispose di essere stata contattata per Agents of SHIELD.
“Penso che se ne sia parlato, ma in quel momento lavoravo su Revenge”, ha detto l’attrice.
Avendo debuttato in Captain America: Il Soldato Inverno, il ruolo di Sharon in Agents of S.H.I.E.L.D. non sarebbe stato senza senso. Alla fine fu Jasper Sitwell ad apparire nella serie ABC poco prima che i segreti sull’Hydra venissero resi pubblici. L’aspetto di Sharon avrebbe dato ai fan un po’ più contesto circa il suo ruolo nel MCU, ma Civil War ha approfondito la personalità della nipote di Peggy Carter per compensare.
Naturalmente, Sharon e Jasper non sono gli unici personaggi MCU ad essere legati ad Agents of S.H.I.E.L.D. visto che vi sono anche Nick Fury, che è apparso nella famoso serie alla fine della prima stagione, Samuel L. Jackson che ha ripreso il suo ruolo, l’alleato di Thor, Sif, che è anche entrato a far parte della serie in un paio di occasioni per illuminare l’atmosfera del MCU.
Fanno parte del cast regolare di Agents of S.H.I.E.L.D. Clark Gregg come l’agente Phil Coulson, Ming-Na Wen come l’agente Melinda May, Chloe Bennet come Daisy Johnson, Iain De Caestecker come l’agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge come l’agente Jemma Simmons, Henry Simmons come l’agente Alphonso “Mack” MacKenzie e John Hannah come Holden Radcliffe.
Agents of S.H.I.E.L.D. 5 debutterà il prossima inverno con 22 episodi. La serie è stata creata da Joss Whedon (The Avengers, Buffy the Vampire Slayer), Jed Whedon e Maurissa Tancharoen (Dollhouse, Dr.Horrible’s Sing-Along Blog), che sono anche i produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb (Jessica Jones, Daredevil). Agents of S.H.I.E.L.D. è prodotta da Marvel Television e ABC Studios.