Il prossimo episodio de Il Trono di Spade è stato pubblicato online
L'episodio de Il Trono di Spade che andrà in onda domenica è stato rubato a HBO ed ora è spuntato online: l'episodio è slegato dall'attacco hacker a HBO.
L’episodio de Il Trono di Spade che sarebbe andato in onda domenica su HBO è stato rubato e pubblicato online. Stando alle prime notizie sembra non ci siamo connessioni con l’attacco hacker che ha colpito HBO il 31 Luglio.
Si tratta dunque del quarto episodio della settima stagione de Il Trono di Spade, stagione che, fino a questo momento ha tenuto inchiodati milioni di telespettatori davanti alla tv. La copia pirata dell’episodio 4×7 de Il Trono di Spade sarebbe stata resa disponibile al pubblico tramite un linki in Google Drive. Ma il furto dovrebbe essere avvenuto attraverso il partner distributivo di HBO, la pay-TV Star India, della quale sembra si vedesse il logo nella puntata pirata. Logo corredato dalla didascalia for internal viewing only (solo per visione interna).
Al momento, HBO non ha ancora confermato la notizia: è probabile che si stiano verificando dei controlli per avere la certezza dell’autenticità della copia pirata.
Negli ultimi anni si sono moltiplicati i casi di attacchi informatici e furti ai danni delle emittenti televisive più famose, le quali, molto spesso, hanno visto un drastico calo degli ascolti per i loro prodotti. Oltre a quest’ultimo episodio, ricordiamo la pubblicazione online dell’episodio finale di Sherlock, la serie targata BBC con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, che ha visto un netto calo a causa della copia pirata finita online in anticipo sulla messa in onda.