Emmys 2017: This Is Us perde una nomination a causa di un “errore tecnico”
Una delle serie tv di punta NBC perde la nomination per i Migliori Costumi in una Serie, Miniserie o Film TV
Una delle serie più attualmente apprezzate della NBC, This is us, ha appena perso una nomination ai prossimi Emmy Awards. L’organizzazione ha revocato alla serie la nomination ai Migliori Costumi per una serie tv, miniserie o film tv (Outstanding Contemporary Costumes for a Series, Limited Series or Movie) per il suo episodio intitolato Moonshadow. Erano state nominate per il premio la costumista Hala Bahmet, l’assistente costumista Marina Ray e il supervisore costumi Elinor Bardach.
Una portavoce dell’Accademia Televisiva ha dichiarato:
Dopo aver esaminato l’episodio Moonshadow della prima stagione di This Is Us, il comitato dei premi ha osservato che al concorrente è stato sfortunatamente calcolato in modo errato la proporzione di scene che risultano nella maggior parte ambientate in un periodo antecedente alla contemporaneità. Infatti, l’episodio è prevalentemente ambientato negli anni ’70. La nomination viene quindi annullata.
In poche e semplici parole, l’episodio non può più esser giudicato nella categoria Migliori Costumi perché l’episodio non è ambientato nell’attualità. A questo punto a prendere il posto di This Is Us potrebbe essere House of Cards. L’annuncio verrà dato ufficialmente lunedì. Al momento le altre serie tv candidate nella stessa categoria sono: Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Empire, Grace and Frankie e Transparent.