Legion e The Gifted non appartengono all’universo dei film sugli X-Men
Lauren Shuler Donner, produttrice del franchise degli X-Men, spiega come Legion e The Gifted operino in un universo diverso dai film sui mutanti.
Bisognerà mettersi il cuore in pace: le serie TV Legion e The Gifted, pur dedicate ai mutanti, non condividono lo stesso universo dei film incentrati sugli X-Men.
La Fox ha sempre giocato parecchio con la propria continuità quando si è trattato degli allievi del Professor X, basti pensare ai recenti Deadpool e Logan.
Precedentemente, lo stesso X-Men: Giorni di un futuro passato aveva in parte riscritto i punti cardine di quell’universo cinematografico, perciò ci si è chiesti come andrebbero considerate le serie TV Legion e The Gifted all’interno di questo ingente meccanismo.
La produttrice del franchise degli X-Men, Lauren Shuler Donner, ha parlato a ComicBook.com durante il San Diego Comic-Con e ha spiegato come gli show sui mutanti, in particolare Legion, operino in un universo a se stante:
“[Legion è] parte dell’universo degli X-Men, ma ovviamente noi abbiamo il nostro Piano Astrale personale, il nostro mondo.”
Durante il panel di The Gifted, la produttrice ha chiarito il concetto, quando un fan ha chiesto se i vari progetti dedicati ai mutanti facessero parte di un universo condiviso:
“Mi dispiace spezzarvi il cuore. No. Ma grazie per questo desiderio.”
Soprattutto con Legion, molti spettatori avevano sperato che la strada di David Haller (Dan Stevens) potesse intrecciarsi con quella dei personaggi incontrati nei film, dal momento che la prima stagione si era conclusa alludendo al fatto che il giovane protagonista possa essere figlio del Professor X, addirittura mostrando l’iconica sedia a rotelle.
A quanto pare, almeno per il momento, i sogni dei fan difficilmente diverranno realtà.